NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bugatti Veyron: in arrivo una versione da 1200cv?

Bugatti Veyron: in arrivo una versione da 1200cv?

La Bugatti Veyron potrebbe avere presto una sorella maggiore

da in Auto nuove, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Supercar, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Qualcuno potrà pensare che si farebbe prima a staccare un motore da un jet di linea montandolo su un’auto per arrivare alle prestazioni della Bugatti Veyron. Ma i progettisti dell’azienda francese non sembrano d’accordo: loro infatti ci tengono a ottenere questo risultato continuando a considerare questa specie di missile gommato un’auto da strada. E a quanto pare la Veyron che tutti conosciamo (1001cv, 407 km/h e tutti gli altri numeri da capogiro) per loro non era abbastanza. Secondo indiscrezioni potremmo a breve trovarci di fronte ad un’automobile da 1200cv. Milleduecento!

    E la cosa si fa ancora più interessante dato che ad annunciare il possibile arrivo di questa specie di minotauro motorizzato (metà auto, metà non so cosa) non è stato il solito blogger in cerca di visibilità su Google, ma il professor Ferdinand Piech, ex presidente di Volkswagen (che controlla la Bugatti) ed uno dei “padri” della Veyron, durante una lezione all’Università di Tecnologia di Vienna.

    Non ha rivelato nessun altro dettaglio. Ciò che sappiamo per certo è che il famoso motore 8.0 W16, con 4 valvole per cilindro (cioè 64 valvole) dotato di 4 turbocompressori, è potenzialmente in grado di sprigionare più dei 1001cv della Veyron attuale. E che se una “Super Veyron” fosse realmente in fase di studio, il professor Piech sarebbe una tra le pochissime persone al mondo ad esserne a conoscenza.

    Che altro possiamo dire se non augurarci che una simile auto, mostro, bolide, missile, aereo, cosa o come la vogliamo chiamare sia pronta. Speriamo solo che il collaudatore che per primo si siederà al volante della nuova Veyron non torni indietro nel tempo come un novello Marty McFly.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBugattiBugatti VeyronSupercarVolkswagen
    PIÙ POPOLARI