Bugatti Veyron, l’ auto più veloce al mondo!

Bugatti Veyron, l’ auto più veloce al mondo!
da in Auto nuove, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron
Ultimo aggiornamento:

    L’ auto più veloce del mondo? La Bugatti Veyron, dal nome del pilota che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1939, lanciata sul mercato lo scorso settembre da Volkswagen ha una velocità massima di 407 chilometri orari, un motore da 8.000 cc., 16 cilindri a W quadri turbo e sviluppa, udite, udite, 1001 Cv.

    E’ dotata di un cambio sequenziale a 7 rapporti, a doppia frizione DSG ha ottime doti di aderenza su strada e non potrebbe non essere che così se solo si pensa la velocità di questo “ proiettile vagante “ che è dotato di due flap davanti le ruote anteriori che evitano alla vettura di impennarsi in accelerazione e un alettone e spoiler posteriore di generose dimensioni, che scarica il peso posteriormente al variare della inaudita velocità.

    La trazione è integrale; chi l’ ha provata ritiene che nonostante le prestazioni sia facilmente gestibile alla stregua di altre concorrenti con motori più modesti. Il costo? Solo! Un milioncino, tondo ,tondo di euro. Neanche tanto, a considerare la pletora di milionari disposti a fare la fila per aggiudicarsela.

    Vuoi l’assicurazione perfetta per la tua auto sportiva, ma vuoi risparmiare? Fai subito il preventivo online!

    221

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBugattiBugatti Veyron
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI