Bugatti Veyron: l’erede sarà da record

Bugatti Veyron: l’erede sarà da record

La Bugatti Veyron è considerata da molti l'auto del decennio appena concluso, soprattutto per via del record di velocità per le vetture di serie

da in Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    bugatti veyron muso

    La Bugatti Veyron ha fatto la storia dell’automobilismo. Da molti considerata l’auto del decennio appena concluso, la Veyron è la vettura di serie più veloce al mondo grazie ai 431 km/h fatti registrare dalla versione Super Sport. Per quanto potente e avanzata tecnologicamente, la Veyron è comunque un prodotto del passato. Per questo, secondo quanto riporta Autoexpress, la casa costruttrice sarebbe già al lavoro sull’erede di questa vettura che resterà comunque irraggiungibile, sia dal punto di vista tecnico che per quello che ha rappresentato. Il nuovo modello dovrebbe essere lanciato nel 2013.

    A quanto si apprende dalle indiscrezioni che circolano sulla rete, la nuova incarnazione della Bugatti Veyron dovrebbe essere sensibilmente più veloce del modello attuale. Con ogni probabilità utilizzerà lo stesso motore della Super Sport, l’8.0 W16 da 1.200 cv e 1.500 Nm di coppia, modificato per essere più efficiente e ancora più performante.

    Le stime sulle prestazioni della futura auto sono da far girare la testa. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe attestarsi sui 2,5 secondi, mentre la velocità massima dovrebbe superare i 435 km/h.

    Un risultato ottenuto soprattutto grazie al notevole lavoro effettuato per alleggerire il peso dell’auto.

    Bugatti seguirà infatti la linea tracciata da Lamborghini con la sua concept car Sesto Elemento: il futuro delle vetture ad alte prestazioni non è nella continua ricerca di motori sempre più potenti, ma nell’utilizzo di tecnologie che consentano di alleggerire quanto più possibile le supercar. Ecco quindi che la nuova Bugatti Veyron sarà dotata di molti elementi in fibra di carbonio, di cerchi in lega leggera e di vetri sottili ad alta resistenza.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBugattiBugatti VeyronSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI