Bugatti Veyron, modelli esclusivi al Salone di Shanghai

Bugatti Veyron, modelli esclusivi al Salone di Shanghai

La Bugatti Veyron ha presentato al Salone di Shanghai 2011 due modelli esclusivi: la Bugatti Veyron Super Sport Black Carbon e la Bugatti Veyron Grand Sport White Matt Blue Carbon

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Salone di Shanghai 2015, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Bugatti ha svelato due edizioni speciali della Bugatti Veyron nel corso del Salone di Shanghai 2011. I due modelli esclusivi si chiamano rispettivamente Bugatti Veyron Super Sport Black Carbon, edizione non dipinta della Super Sport con carrozzeria realizzata quasi interamente in fibra di carbonio, e Bugatti Veyron Grand Sport White Matt Blue Carbon, basata sulla versione cabrio della hypercar. Si tratta di due edizioni estremamente affascinanti prodotte dalla casa costruttrice mentre si inizia già a parlare dell’erede di quest’auto entrata nel mito.

    La Bugatti Veyron Super Sport Black Carbon, oltre al largo uso della fibra di carbonio, mostra diversi elementi cromati come ad esempio la linea del tetto, i cerchi e i tubi di scarico. La vettura, un modello unico, sarebbe già stata venduta.

    Il motore utilizzato è lo stesso 8.0 W16 quad-turbo da 1.200 cv e 1.500 Nm di coppia massima della Super Sport: velocità massima limitata a 415 km/h.

    L’altro modello svelato dall’azienda a Shanghai è la Bugatti Veyron Grand Sport White Matt Blue Carbon. Questa hypercar decapottabile utilizza il propulsore 8.0 W16 quad-turbo da 1.001 cv della Veyron standard, in grado di raggiungere la velocità massima di 407 km/h (360 km/h con il tetto abbassato).

    Per realizzare questo modello la Bugatti ha dedicato maggiore attenzione al design, piuttosto che puntare semplicemente alle prestazioni. Gli interni blu presentano alcuni dettagli in alluminio lucido; all’esterno sono stati utilizzati elementi blu per richiamare il look dell’abitacolo, ad esempio sui cerchi in lega e su alcuni elementi in fibra di carbonio.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveBugattiBugatti VeyronSalone di Shanghai 2015Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI