Bugatti Veyron Super Sport: video del record

Bugatti Veyron Super Sport: video del record

Pubblichiamo il video di Top Gear in cui viene ottenuto il record di velocità a bordo della nuova Bugatti Veyron Super Sport: 431 km/h

da in Auto nuove, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Se vi chiedessimo qual è l’auto di serie più veloce del mondo, siamo certi che la maggior parte di voi direbbe la Bugatti Veyron con i suoi 408 km/h. Non è così. Da un po’ di tempo infatti il record assoluto apparteneva alla supercar americana Shelby SSC Ultimate Aero con 412 km/h. La cosa non aveva fatto piacere alla Bugatti, che ha profuso ogni sforzo per mettere insieme un’auto in grado di riconquistare, e senza timore di confronto, il record di velocità per un’auto regolarmente in vendita. E’ per questo che è nata la Bugatti Veyron Super Sport. Pronti a sborsare 1.434.000 Euro (tasse escluse)?

    Come è noto, la Veyron originale ha un mostruoso motore da 1.001cv. Sotto il cofano della Super Sport però è stata aggiunta, come sottolineano con una battuta i conduttori di Top Gear, una Volkswagen Golf, portando la potenza complessiva del nuovo propulsore 8.0 W16 a 1.200cv. Milleduecento! In un’auto da strada! E con 1.500 Nm di coppia. La cosa inizia a farsi interessante.

    bugatti veyron supersport
    L’accelerazione da 0 a 100 km/h della Bugatti Veyron Super Sport richiede appena 2,5 secondi (praticamente nemmeno il tempo di premere il pedale dell’acceleratore). Per andare da fermo a 200 km/h, il missile della Bugatti impiega 7,3 secondi (un tempo inferiore all’accelerazione 0-100 di molte auto sportive), e tocca i 300 km/h in 15 secondi.

    Persino James May di Top Gear, soprannominato “Capitan lento” per il suo stile di guida non proprio sportivo, è riuscito a toccare i 417 km/h a bordo della Bugatti Veyron Super Sport. Ma i collaudatori della casa costruttrice hanno stupito il mondo raggiungendo la velocità di punta di 434 km/h.

    Il record ufficiale (ottenuto facendo la media con la velocità raggiunta in un giro dello stesso circuito, in direzione contraria, cioè 427 km/h) è stato fissato a 431 km/h. Quattro, tre, uno. Punto. Alla Shelby sono già al lavoro per riconquistare il primato. Ce la faranno?

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBugattiBugatti VeyronSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI