Bugatti Veyron: video dell’esemplare “annegato” in un lago salato texano

Tralasciamo per una volta i video spettacolari che mostrano derapate ed evoluzioni di auto da sogno; il filmato di oggi ha per protagonista un'auto da sogno, ma in condizioni penose

da , il

    Questa volta non vi proponiamo un video spettacolare, niente derapate o accelerazioni brucianti. Si tratta invece di un filmato strappalacrime che mostra il recupero di una Bugatti Veyron dalle acque di un lago salato in Texas.

    Chiariamo subito che l’unica a riportare seri danni è stata la dreamcar franco-tedesca, il conducente è rimasto illeso nonostante lo spavento e il dispiacere nel vedere quel sogno che è la Veyron semi-affondata. La causa dell’incidente, come riportato dal quotidiano Galveston County Daily News, è stata una distrazione del conducente il quale avrebbe distolto lo sguardo dalla strada per ammirare il volo a pelo d’acqua di un pellicano.

    Un incidente banale sicuramente, ma basta pensare al prezzo di listino della Bugatti Veyron per immaginare l’ammontare dei danni; se vogliamo sorvolare sull’eventuale corrosione della carrozzeria, realizzata in prevalenza con materiali compositi, è impossibile non considerare i danni al motore, alle componenti meccaniche, all’impianto elettrico e a tutti i dispositivi elettronici.

    Praticamente un disastro, tenendo conto che molto probabilmente l’assicurazione non contempla questo tipo di danno; altro grosso problema, volendo rimettere in sesto la Veyron, il reperimento di tutti i ricambi necessari al restauro. Bugatti infatti produce in serie limitate e certamente sarà limitata anche la disponibilità di pezzi di ricambio.