NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Buick Encore al Salone di Detroit 2012

Buick Encore al Salone di Detroit 2012

La Buick Encore è stata presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in corso in questi giorni

da in Auto 2012, Auto nuove, Buick, Fuoristrada e SUV, Salone auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Buick Encore, sorella della Opel Mokka, è stata presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in corso in questi giorni. La nuova Buick Encore non arriverà sulle strade europee essendo un prodotto riservato al mercato degli Usa e del Canada. La vettura è stata realizzata sulla piattaforma di Chevrolet Aveo e di Chevrolet Sonic, che è la stessa che usa anche Opel Mokka. La nuova Encore è una vettura compatta che misura 4,278 metri in lunghezza, 1,774 metri in larghezza e 1,646 metri in altezza, con un passo pari a 2,555 metri.

    Nonostante le dimensioni poco più grandi di quelle di Opel Corsa, Buick Encore offre un bagagliaio ampio che va da 533 a 1.372 litri complessivi, con la seconda fila di sedili ribaltata, cinque posti ed un abitacolo funzionale con 19 portaoggetti disponibili. Buick Encore punterà a sfidare sul mercato Nissan Juke. Le somiglianze con Opel Mokka sono tante, infatti i due brand di General Motors non hanno motivo di differenziare i modelli, poicè verranno venduti in due mercati diversi.

    Anche l’abitacolo è più o meno lo stesso, così come la meccanica di Buick Encore è quella di quella del Suv Opel Mokka, tranne i motori diesel, che non sono non apprezzati dal mercato nordamericano: sotto il cofano si trova un propulsore quattro cilindri in linea 1,4 litri turbo-benzina da 140 cavalli e 200 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei marce e alla trazione anteriore o a quella integrale.

    L’equipaggiamento di Buick Encore comprende 10 airbag, sistema Bluetooth, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 18 pollici, sedili rivestiti in pellame, connettività USB. Le vendite inizieranno nel primo trimestre del 2013.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveBuickFuoristrada e SUVSalone autoSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI