Buick Encore, teaser della vettura in attesa del Salone di Detroit 2012

Un teaser della Buick Encore è stato diffuso e riguarda la vettura prodotta da General Motors che sarà presentata nel corso del Salone di Detroit

da , il

    buick encore teaser

    Un teaser della Buick Encore è stato diffuso da qualche giorno e riguarda la vettura prodotta da General Motors e che sarà presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in programma dal 9 al 22 gennaio. Questa è una crossover compatta che invece sarà commercializzata in Europa con il marchio Opel. Il teaser mostra una piccola parte dell’anteriore dal quale è possibile vedere una minima porzione dell’auto, quella che riguarda principalmente la luce anteriore sinistra e la griglia centrale.

    Da questa possiamo ricavare alcuni dettagli importanti come i fari, le lamelle, la griglia nera-cromata, la forma differente sotto il faro, il cofano scolpito e tre bocchette situate sulla parte superiore. A parte questi pochi dettagli, Buick ha inoltre comunicato che la Encore sarà una cinque posti caratterizzata dalla tecnologia QuietTuning e offrirà una funzionalità e un pacchetto di opzioni simili a quelli presenti sugli attuali veicoli Buick. La vettura utilizzerà la piattaforma delle GMC Terrain e Chevrolet Equinox, mentre lo stile sarà lo stesso della concept car Envision. La Buick Envision Concept è stata esposta durante il Salone di Shangai 2011, che si è svolto nel mese di aprile.

    La Encore differirà per la carrozzeria che sarà invece a 5 porte convenzionali. In seguito arriveranno anche degli altri teaser, uno a settimana, di questa nuova auto, fino a quando verrà mostrata anche sulla pagina Facebook. Oltre alla crossover compatta di Buick, alla kermesse statunitense General Motors presenterà anche la berlina Cadillac ATS e la Chevrolet Sonic RS con il motore 1.4 Turbo da 140 CV.