NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Buick La Cross: anteprima al Salone di Detroit

Buick La Cross: anteprima al Salone di Detroit
da in Anteprima auto, Auto 2010, Buick, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Passata per il Salone di Pechino e prossima al Salone di Detroit che ha aperto oggi i battenti, la Buick Invicta Concept, logica prosecuzione della berlina nata nel 2004 è matura per palesare le proprie forme definitive ed il nome che assumerà la vettura; Buick La Crosse.

    Circa le caratteristiche della vettura dobbiamo considerare che ci riferiamo ad un’auto dalle linee un po’ dure che coincidono con quelle realizzate dalla Opel con la Insignia ed in effetti i punti di contatto con questa vettura sono tanti.Particolari inediti come sono quelli rappresentati dai gruppi ottici opportunamente allungati che ben ci mostrano l’intento della Casa nel volere fortissimamente uno stile elegante, raffinato e un po’ esclusivo.

    La vettura si presenta a quattro porte, con linee sportiveggianti date anche dalla presenza dei cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro, cinque comodi posti confortevoli caratterizzati dalla sofficità delle sedute e una plancia moderna e al contempo caratterizzata da una certa classicità d’insieme. La presenza della radica di noce, della pelle e dell’alluminio rendono al meglio l’intento che è stato perseguito dalla Casa americana.

    Così come grande attenzione è stata prevista anche per l’intrattenimento a bordo; si guardi al navigatore satellitare di ultima generazione, alla connettività Bluetooth con presa USB, al sistema radio/CD/MP3/DVD con schermi sui poggiatesta e, per agevolare le manovra, merita menzione la cam posta sul retro della vettura che riflette l’immagine a bordo mediante lo schermo in dotazione.

    Attenzione anche alla sicurezza stradale, si guardi il grande spiegamento di airbag di bordo, il controllo della trazione e della stabilità ed il controllo della trazione.

    Il pianale della Buick La Crosse è condiviso con quello della Opel Insignia e monterà motori davvero potenti e innovativi; si pensi ai motori a sei cilindri a iniezione diretta benzina di 3,0 litri di cilindrata in grado di erogare 255 cavalli di potenza e di 3,6 litri da 280 cavalli, tutti con cambio a 6 marce automatico o sequenziale il tutto completato da sospensioni elettroniche attive che magnificano oltre al confort di bordo anche il comportamento complessivo dell’auto su strada.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BuickSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI