Buick LaCrosse ibrida al Salone di Los Angeles

Buick LaCrosse ibrida al Salone di Los Angeles

La Buick LaCrosse ibrida sarà presentata al Salone di Los Angeles nei prossimi giorni

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Berline, Buick, General Motors nuove, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Buick Lacrosse Ibrida rossa

    La Buick LaCrosse ibrida sarà presentata al Salone di Los Angeles. La notizia è rimbalzata dalla casa americana della General Motors, che controlla la Buick. La berlina in questione sostituirà il modello messo in commercio fino ad ora: il suo lancio è programmato per il 2012. All’interno della galassia GM si stanno sperimentando nuove vie, già da qualche anno: si ricorderà, nel campo delle vetture ecologiche, la Chevrolet Volt, per esempio. La nuova berlina della Buick, invece, avrà un motore a 4 cilindri in linea e potrà contare su una batteria agli ioni di litio.

    La sua prestazione su strada non fa rilevare un dato particolarmente significativo per l’Europa: 15,6 km con un litro di benzina, in autostrada, contro i 10,5 km al litro, in città. Ciononostante, il dato registra un decremento almeno del 30% rispetto alla versione a benzina tradizionale. La volontà della casa madre è quella di portarla in commercio negli Stati Uniti, fin dal 2012, affiancandola al modello a sei cilindri.

    Buick Lacrosse Ibrida tachimetri
    Per quanto riguarda il prezzo della vettura ibrida, dai manager della GM arriva una voce che indicherebbe 30.000 dollari, circa 23.000 euro al cambio attuale.

    A noi europei, la Buick LaCrosse ibrida non farà certo fare dei salti di gioia, viste le prestazioni. Anche se la dicitura ibrida non è nemmeno tanto corretta: si direbbe, piuttosto, un’auto elettrica ad autonomia estesa, che GM ha battezzato eAssist.

    Buick Lacrosse Ibrida schema
    Si tratta, cioè, di un sistema che permetterebbe di allungare l’autonomia della vettura, ma solo per brevi tratti, quelli in cui agisce anche il motore elettrico. La presupposizione, dunque, riguarda la compresenza di un motore termico tradizionale ed uno elettrico, come nella Chevrolet Malibu ibrida. Quest’ultima, infatti, non fu altro che una vettura apripista anche per la Volt.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideBerlineBuickGeneral Motors nuoveSalone Los Angeles 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI