Byd F0, city car per la Spagna

Byd F0, city car per la Spagna

La nuova Byd F0 deriva dalla Toyota IQ

da in Auto nuove, City car
Ultimo aggiornamento:

    byd nuova f0

    La vetturina che vedete in foto è la nuova Byd F0, in arrivo sul mercato spagnolo. Vi sembra di conoscerla? E’ la Toyota IQ camuffata, con i qualche dettaglio rivisitato. Sulla calandra campeggiano gruppi ottici di diversa forma, così come mascherina e paraurti anteriori e posteriori, ridisegnati. Le proporzioni sono le stesse, mentre il piccolo motore, unico in tutto il listino, non è mutuato da Toyota.

    Si tratta di un piccolo propulsore da 1,0 litri, capace di sviluppare 68 cavalli, il minimo della potenza per il traffico cittadino. La city car raggiunge la velocità massima di 151 Km/h, e consuma 4,2 litri ogni 100 chilometri. Di lei non sappiamo ancora il prezzo, che comunque dovrebbe essere altamente competitivo.


    byd f0

    In Cina, mercato locale, la Byd F0 viene venduta a soli 3.300 euro. Per fare un pronostico maggioriamo questa cifra, ma non troppo, per il mercato europeo, e allineamola alla concorrenza. In foto sono immortalati anche gli interni, spartani e fuzionali.

    nuova byd f0

    Abbiamo visto la casa automobilistica cinese allo scorso Salone di Ginevra (e prima ancora al Salone di Detroit) quando ha presentato al panorama internazionale le due novità eco-compatibili, la Byd E6, crossover/monovolume elettrica, e la BYD F3DM, berlina ibrida plug-in.

    Nel mercato spagnolo Byd commercializza anche la G3 berlina. Il brand è intenzionato a sfondare nel mercato europeo grazie alla carta vincente della mobilità pulita: elettriche e ibride domineranno il listino Byd, distinguendosi nel Vecchio Continente per i prezzi bassi.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity car

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI