NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cadillac CTS 2014, foto spia della nuova berlina americana

Cadillac CTS 2014, foto spia della nuova berlina americana
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Berline, Cadillac, Cadillac CTS, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    I colleghi di Carscoop hanno pubblicato le foto spia della nuova Cadillac CTS 2014, vettura che appare sì parecchio camuffata, ma coperta unicamente da camuffature adesive, senza quindi teli che ne nascondono completamente il design. Questo significa che oramai non manca più molto al suo debutto ufficiale sul mercato. Le dimensioni esterne della nuova Cadillac CTS crescono, in modo da poter competere ad armi pari con le varie BMW Serie 5, Audi A6, Mercedes-Benz Classe E e Lexus GS, anzichè essere in bilico tra i due segmenti D ed E. Dal punto di vista meccanico la terza generazione della CTS introduce importanti novità: verrà abbandonato, infatti, il pianale Sigma II della versione attuale, in favore di una versione allungata della recente piattaforma Alpha a trazione posteriore. A livello estetico queste foto spia ci danno un’idea delle proporzioni generali del nuovo modello, che sarà più piacevole e moderno rispetto all’attuale che oramai inizia a patire il peso degli anni.

    Il frontale della nuova Cadillac CTS 2014 sarà contraddistinto sempre da gruppi ottici a sviluppo verticale, però adesso con luci diurne a LED, decisamente un must in questa categoria.

    Il paraurti avrà anche un taglio più sportivo, mentre al centro del muso si farà notare anche la grossa mascherina con al centro il logo Cadillac. Il paraurti posteriore ha un aspetto sportivo (merito anche dei due grossi terminali di scarico trapezoidali), mentre i gruppi ottici, anche se quelli sul muletto sono posticci, saranno più moderni degli attuali e dotati di illuminazione a LED.

    L’attuale serie della Cadillac CTS, in vendita dal 2007, è offerta con un 3.0 litri V6 da 270 CV, un 3.6 litri V6 da 318 CV ed un generosissimo 6.2 litri sovralimentato V8 da 556 cavalli (CTS-V). Mentre il 3.6 V6 ed il 6.2 V8 dovrebbero continuare ad essere disponibili anche sul nuovo modello, molto probabilmente il 3.0 litri V6 sarà rimpiazzato da un più moderno ed efficiente 2.0 litri turbo quattro cilindri in linea, sempre con una potenza di 270 CV. Se Cadillac dovesse decidere di vendere la CTS anche in Europa, logicamente dovrà prevedere anche una motorizzazione a gasolio.

    Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, invece, potremo vedere la nuova Cadillac CTS nel corso del 2013. Prima di quel momento siamo sicuri che ci saranno altri avvistamenti di muletti sulle strade.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveBerlineCadillacCadillac CTSFoto Spia
    PIÙ POPOLARI