Cadillac CTS MY 2012, leggera e performante

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

cadillac cts my 2011

La Cadillac CTS MY 2012 è dotata di un motore V6 della CTS che è stato reso più performante, con la carrorrezia alleggerita, il frontale ridisegnato e l’aggiunta della nuova Touring Edition nelle versioni berlina, coupé e station wagon. Maggiore freschezza alla griglia anteriore della CTS e migliorano le prestazioni di guida senza conseguenze in termini di consumi di carburante. La caratteristica griglia anteriore a forma di scudo della CTS è stata ridisegnata per avere maggiore tridimensionalità e un look più raffinato. Cambiamenti che saranno presenti su tutte le versioni della CTS, Sport Sedan, Sport Wagon e Coupé.

Il nuovo 3.6 V6 è stato reso più leggero per garantire una maggiore potenza a parità di consumi. Intanto il nuovo collettore di aspirazione composito pesa circa 2,5 kg in meno rispetto all’attuale elemento di alluminio e che la copertura anteriore strutturale più leggera e i nuovi tiranti portano il risparmio totale di peso a 9,3 kg.

Oltre al nuovo motore e alla nuova griglia, nel MY 2012 Cadillac aggiunge una nuova Touring Edition che sarà disponibile nell’allestimento Sport Luxury con motore 3.6 V6 nei tre modelli CTS e che sarà dotata di griglia esclusiva con finitura scura, pedali in metallo, interno in legno scuro Sapele e gli inserti di pelle sui sedili, sul volante e sulla leva del cambio.

La CTS MY 2012 sarà in produzione questa estate e le prime consegne sono previste per il prossimo autunno. Al momento non si conoscono i prezzi che verranno annunciati poco prima dell’inizio della produzione.

Ven 22/04/2011 da Giuseppe Mancini

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento