NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cadillac ELR: nuove foto spia della coupé ibrida americana [FOTO]

Cadillac ELR: nuove foto spia della coupé ibrida americana [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Cadillac, Coupè, Foto Spia, General Motors nuove
Ultimo aggiornamento:

    Cadillac ELR 2013 frontale

    Quelle che vi mostriamo nella galleria fotografica sono le primissime foto spia della Cadillac ELR: la nuova coupé di Casa Cadillac appunto che sarà proposta anche in una veste del tutto esclusiva per il brand, addirittura con tecnologia ibrida. Esclusiva lo diciamo solamente per il segmento che la Cadillac ELR andrà a ricoprire in quanto, come saprete, c’è già in listino l’imponente SUV Escalade in versione ibrida ma che a livello nazionale, battuto dalla concorrenza e a tutto discapito delle sue dimensioni e motorizzazioni, non ha riscosso successo.
    Le foto che immortalano la ELR la vedono protagonista in alcuni test su strada, i suoi primi in quanto fino ad oggi abbiamo avuto modo di vederla in veste di concept. Non si sa ancora se questa vettura andrà a sostituire la CTS Coupé ma così non sembra essere, a nostro parere, in quanto la CTS Coupé appunto è stata lanciata nel mercato appena due anni fa e rispetto alla berlina ne ha mantenuto costante il passo, ma il parabrezza ed il lunotto sono molto più inclinati e posteriormente c’è posto solo per due, non a caso fa parte delle 2+2.

    Cadillac ELR 2013 fiancata

    Già da queste foto che lasciano poco se non nulla di scoperto, possiamo però trarre un’approssimativa considerazione dell’innovativo design che ora sembra esibire linee accattivanti e squadrate nella maniera giusta, tutte volte ad un’aerodinamica sportiveggiante. Quello che si vuole far primeggiare su tutto è il family-feeling che accompagna da due anni a questa parte la nuova concezione di stile americana con lineamenti quindi decisi e tesi. Paragonandola nuovamente alla CTS Coupé, questa nuova ELR presenterà dimensioni ancora più ridotte, una linea di cintura abbassata per una migliore visibilità alla guida ma non cambierà lo stile lussuoreggiante che caratterizza gli interni al top rispetto alla concorrenza tedesca.

    Cadillac ELR 2013 posteriore

    La Casa Madre ci lascia in forma ufficiale una dichiarazione che forse in pochi si sarebbero aspettati e riguarda la motorizzazione che andrà a spingere con brio la supercar e si tratta di un propulsore ibrido, Erev secondo il linguaggio americano della Cadillac, che presenterà consumi contenuti e basse emissioni di anidride carbonica a tutto favore dell’ambiente. Qui siamo nel bel mezzo delle novità debuttate da poco nelle vetture del Gruppo General Motors e in quest’autovettura sarà proposto lo stesso schema meccanico della Chevrolet Volt e, chiaramente, anche della “sorella” Opel Ampera.
    Aprendo il cofano motore troveremo quindi un motore termico 1.4 litri da 86 cavalli di potenza massima abbinato ad un motore elettrico in grado di sprigionare ben 150 cavalli e 370 Nm di coppia massima.

    Quest’ultimo propulsore che vi abbiamo descritto sarà in grado di erogare una velocità massima di 160 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in soli (per un motore elettrico) 9 secondi.
    Oltre a questa motorizzazione, in listino non si esclude l’arrivo anche di un motore alimentato diesel e si parla di un 2.0 litri turbo anch’esso ibrido utilizzato sulla Buick Verano abbinato quindi ad un propulsore elettrico che porterà la potenza massima ad oltre 270 cavalli.

    Anticipazioni di tempo fa parlavano di una possibile trazione posteriore (tipica Cadillac) e prezzi di listino che andranno a equiparrarsi a quelli della CTS Coupé che ad oggi partono da 59.737 per l’entry level 3.6L V6 AT RWD Sport Luxury.

    Cadillac ELR 2013

    667

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveCadillacCoupèFoto SpiaGeneral Motors nuove
    PIÙ POPOLARI