NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cadillac proporrà dei nuovi motori diesel

Cadillac proporrà dei nuovi motori diesel

Cadillac tornerà a proporre sul mercato sia europeo che americano dei nuovi motori diesel

da in Cadillac, Meccanica automobilistica, Mondo auto, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    cadillac nuovi motori diesel

    Cadillac dovrebbe in breve tempo tornare a proporre sul mercato sia europeo che americano dei nuovi motori diesel. Gli unici propulsori a gasolio che fino a questo momento il marchio di lusso di General Motors ha proposto, sono state quelle viste nel vecchio continente sulla BLS, che è stata realizzata su base Saab 9-3 con motori Fiat Jtd. Nel corso del Salone di Los Angeles 2011, il vice presidente del settore Marketing Cadillac Don Butler ha confermato ad Automotive News che la casa automobilistica americana vuole tornate proporre delle versioni a gasolio dei propri modelli.

    Una scelta che è dovuta al fatto che i rivali tedeschi hanno iniziato a puntare molto sulle proprie versioni diesel anche negli Usa. Cadillac però deve pensare alle migliori soluzioni per essere competitiva in Europa, dopo la precedente esperienza che non è sicuramente stata delle migliori, per evitare di fare brutte figure. GM Powertrain ha a disposizione diverse opzioni che sono attualmente già pronte, ma per propulsori maggiori dei 4 cilindri 2 litri potrebbero nascere anche delle collaborazioni con fornitori esterni.

    Come nel caso dei motori V6 che sono molto più adatti ai modelli top di gamma come la berlina XTS e il Suv SRX, senza dover usare i Duramax 6,6 litri diesel che vengono solitamente montati sui pick up. L’ultima ipotesi è quella di sfruttare gli studi nel centro operativo di Torino sulle future versioni diesel hybrid, così da offrire dei piccoli motori endotermici che vengano supportati da motori elettrici, che sarebbero in grado di permettere altre e importanti riduzioni di consumi ed emissioni.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CadillacMeccanica automobilisticaMondo autoMotori auto
    PIÙ POPOLARI