Motor Show Bologna 2016

Cadillac SRX 2013: restyling al Salone di New York 2012 [FOTO]

Cadillac SRX 2013: restyling al Salone di New York 2012 [FOTO]
da in Anteprima auto, Auto 2013, Cadillac, Fuoristrada e SUV, Restyling, Salone auto, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di New York 2012, iniziato il 4 aprile, la casa americana del gruppo General Motors presenterà il restyling del SUV di medie dimensioni (se rapportato ovviamente agli standard americani, considerando che è lungo più di 4 metri ed 80 centimetri): la Cadillac SRX Model Year 2013. Non si tratta quindi di un nuovo modello, bensì di un restyling di quello già esistente, in commercio dal 2009. A livello estetico le principali novità le possiamo trovare nel frontale, ora contraddistinto dalla presenza di una nuova mascherina e di inedite prese d’aria sullo scudo paraurti. In questo senso sono cambiate quasi solo la forma delle cromature, visto che il contorno esterno rimane sempre lo stesso. Uno sguardo più attento, però, rivela anche la presenza dei nuovi fari che sfruttano la tecnologia a LED.

    La vista laterale della nuova Cadillac SRX 2013 rivela già a prima vista che non ci sono state novità: lo stile si differenzia da quello del vecchio modello unicamente per la presenza di nuovi cerchi in lega da ben 20 pollici di diametro. Il posteriore, per concludere, non mostra alcuna novità.
    Anche all’interno la Cadillac prosegue la stessa filosofia che ha utilizzato per rivedere la linea esterna del SUV: troviamo giusto qualche piccola modifica, che quindi non cambia di molto l’atmosfera della vita a bordo della SRX. Le novità più interessanti si sono concentrate sul volante, sul pomello della leva del cambio e nella strumentazione.

    In compenso è migliorata la dotazione tecnologica della vettura: in primo luogo citiamo il nuovo sistema di infotainment, denominato Cadillac User Experience (CUE), che mostra tutte le sue funzioni su di un ampio schermo touchscreen da 8 pollici e si mostra dotato di porte USB, connettività Bluetooth e del lettore di schede di memoria di tipo SD.

    Interessante anche un nuovo sistema che debutterà con il restyling per la prima volta nella gamma della SRX: si tratta di una tecnologia che dovrebbe essere in grado di eliminare i rumori provenienti dall’esterno, migliorando notevolmente la qualità della vita a bordo. Su di un SUV di un marchio di prestigio non potevano poi mancare tutta una serie di sistemi di sicurezza che oramai sono diventati quasi d’obbligo su un certo tipo di auto: ad esempio troviamo la frenata automatica in caso di emergenza, l’Adaptive Cruise Control o il Safety Alert Seat.
    Sotto al cofano della Cadillac SRX 2013 resta sempre solo un’unità, un V6 da 3.6 litri capace di erogare 312 CV di potenza massima e 358 Nm di coppia. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 6 rapporti, mentre la trazione integrale è a pagamento. Le vendite negli Stati Uniti partiranno in autunno.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2013CadillacFuoristrada e SUVRestylingSalone autoSalone di New York 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI