Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Cadillac Urban Luxury al Salone di Ginevra 2011

Cadillac Urban Luxury al Salone di Ginevra 2011

Cadillac ha presentato la sua concept car Cadillac Urban Luxury al Salone di Ginevra 2011

da in Anteprima auto, Auto Ibride, Cadillac, City car, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Cadillac Urban Luxury è l’interpretazione della mobilità urbana presentata al Salone di Ginevra 2011 dalla casa costruttrice americana. Tutto il lusso a cui siamo stati abituati negli anni dalla Cadillac è stato compattato ed inserito in questa city car di appena 3,8 metri di lunghezza. La concept car rappresenta una delle novità più curiose di questa edizione della kermesse svizzera, se non altro per la poca familiarità del marchio con vetture di questo tipo. Un’altra caratteristica interessante della Urban Luxury è che si tratta di un’auto ibrida.

    «Questo prototipo è caratterizzato da una simbiosi di innovazione e tecnologia che lo rende unico – ha affermato Clay Dean, direttore del design avanzato di General Motors per il nord America e di Cadillacindipendentemente dalle dimensioni. E’ una vettura piccola fuori, ma spaziosa dentro».

    Il motore ibrido della Cadillac Urban Luxury si basa su un propulsore 1.0 a tre cilindri e offre consumi complessivi ridotti a meno di 4 litri per 100 km. L’unità è abbinata al dispositivo Start&Stop, al dispositivo di recupero dell’energia cinetica in frenata, all’assistenza elettrica e alla doppia frizione.

    L’auto è una compatta a quattro posti, accessibili attraverso le portiere dall’originale apertura rotante. L’interno è spazioso e ricercato, dotato di tecnologie all’avanguardia sia per il monitoraggio delle prestazioni che per l’infotainment.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto IbrideCadillacCity carConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI