Motor Show Bologna 2016

Cadillac XT5 2016: prezzo, dimensioni e scheda tecnica del crossover americano [FOTO]

Cadillac XT5 2016: prezzo, dimensioni e scheda tecnica del crossover americano [FOTO]

Va a sostituire la SRX e ora si chiama XT5 e riduce il peso di 126 chili, tanto comfort e lusso a bordo

da in Auto 2016, Auto di lusso, Auto nuove, Cadillac, Crossover
Ultimo aggiornamento:

    Cadillac XT5 2016 debutta anche in Italia e si presenta come un crossover con una marcia in più, un SUV che non fa mancare lusso e comfort a bordo con linee estetiche tipicamente americane: forme squadrate, decise, muscolose ed in pieno stile Cadillac.
    Il Nuovo XT5 va a sostituire la SRX e migliora in moltissimi aspetti, anche nella capacità del bagagliaio che arriva ora ad una massima capacità di carico di 1784 litri. In listino lo troviamo, come da tradizione, con motori unicamente a benzina: un 3.6 litri da 314 cavalli di potenza massima, tre allestimenti e prezzi a partire da 50.860 Euro.

    Rispetto alla precedente SRX, la XT5 cambia nelle dimensioni anche se di poco. La lunghezza arriva ora a 4 metri e 82 centimetri per una larghezza di un metro e 90 centimetri ed un’altezza di un metro e 68 con un passo aumentato di 5 centimetri rispetto a prima a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri. Un’altra delle novità riguarda l’alleggerimento della Nuova XT5 “dimagrita” di 126 kg rispetto a prima grazie all’adozione di acciai altoresistenziali e delle saldature laser, processi che portano anche ad una maggiore rigidità torsionale che favorisce il comfort.
    Aumenta anche la capacità del bagagliaio che offre una minima capacità di carico di 850 litri (meglio delle rivali) e appunto, come anticipavamo, una massima capacità di carico di 1784 litri.

    Cadillac offre nella sua gamma vetture con sola motorizzazione a benzina ma non è escluso che per la Nuova XT5, segmento che ha sempre caratterizzato il successo di vendite del brand americano, debutti un propulsore a gasolio. Per il debutto italiano è stato lanciato un poderoso 3.6 di cilindrata con potenza di 314 cavalli (231 kW) che regala prestazioni di 210 chilometri orari di velocità massima e scatto da 0 a 100 in 7 secondi e mezzo. I consumi stanno attorno ai 10 chilometri con un litro ed emissioni pari a 229 grammi di CO2 per chilometro.

    Per tutte le versioni in listino è di serie la trazione integrale ed il cambio automatico sequenziale ad otto marce.

    Tre in tutto gli allestimenti in listino: Luxury, Premium e Platinum. Di serie troviamo barre sul tetto, chiave elettronica, climatizzatore automatico bizona (trizona per Platinum), cruise control, fari bi-led, interni in pelle, navigatore satellitare, portellone automatico, radio con lettore CD, MP3, prese Aux e Usb e connessione Bluetooth, sedili anteriori elettrici riscaldabili e quello posteriore frazionato e scorrevole e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera.
    Premium e Platinum aggiungono all’equipaggiamento il comando della regolazione di risposta di motore, cambio e sospensioni, inoltre frenata di emergenza automatica a bassa velocità ed anche in retromarcia e sospensioni attive.

    Tra gli optional troviamo i cerchi lucidati a 310 Euro, climatizzatore trizona a 1.230 Euro di serie per Platinum, navigatore satellitare e hi-fi Bose a 925 Euro, Ruotino a 310 Euro, Sedili con inserti in pelle perforata a 1.640 Euro di serie per Platinum e vernice metallizzata a 780 Euro o tristrato a 1.550 Euro.

    Benzina:

    Cadillac XT5 3.6 314 cavalli AWD Luxury 50.860 Euro
    Cadillac XT5 3.6 314 cavalli AWD Premium 59.060 Euro
    Cadillac XT5 3.6 314 cavalli AWD Platinum 69.310 Euro

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto di lussoAuto nuoveCadillacCrossover

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI