Camaro 2010 V6 e V8 in Europa grazie a Geiger Cars

arrivano anche in Europa le Chevrolet Camaro 2010, Geiger Cars approfitta della decisione della General Motors di negare le Muscle Car al Vecchio Continente per aprire un canale parallelo e proporre alcuni esemplari tramite il proprio sito web

da , il

    Camaro 2010 V6 e V8 in Europa grazie a Geiger Cars

    La decisione da parte di General Motors, di chiudere alle nuove Camaro 2010 i mercati europei, ha dato via libera alle cosiddette importazioni parallele che assicureranno, pur se in quantità ridotta, la presenza delle Muscle Car nel vecchio continente.

    Sarà questo il caso della factory tedesca Geiger Cars, apprezzata per il tuning di automobili di produzione USA, che ha già messo in vendita sul proprio sito tre fiammanti esemplari dell’ultima Camaro. Si tratta di vetture a chilometri zero, tre pezzi (al momento unici) che accenderanno gli appetiti di collezionisti e appassionati.

    La prima delle tre “Pony Car” è una vistosa Camaro 2LT gialla, equipaggiata con il V6 da 3.600 centimetri cubici. Questo esemplare può contare su una potenza di 304 cavalli e viene proposto al prezzo di 39.900 euro.

    Seguono due “quasi” gemelle; Geiger Cars ha voluto proporre due top di gamma che si differenziano oltre che per il colore anche per la trasmissione. Si tratta di due Camaro SS, una rossa ed una nera, entrambe animate dall’incontenibile esuberanza del V8 da 6.200 centimetri cubici.

    Parlavamo di trasmissioni differenti e infatti le due SS sono equipaggiate una con una cambio automatico a 6 rapporti (la rossa) ed una con una trasmissione manuale (la nera). La prima è accreditata di una potenza di 400 cavalli, la seconda, con cambio tradizionale, di ben 426 cavalli.

    Le due belve vengono proposte al medesimo prezzo di 50.615 euro.

    Uno degli slogan commerciali di Geiger Cars è “We make dream come true”, trasformiamo i sogni in realtà; ci riusciranno sicuramente, ma a che prezzi? Le tre automobili, seguendo la sequenza con la quale le abbiamo presentate, negli Stati Uniti vengono proposte rispettivamente a 19.310, 21.900 e 24.150 euro.