Salone di Parigi 2016

Car Of The Year 2017: Alfa Romeo Giulia è in lista tra le 43 candidate

Car Of The Year 2017: Alfa Romeo Giulia è in lista tra le 43 candidate
da in Auto 2017, Auto dell'anno, Auto nuove, Classifiche auto
Ultimo aggiornamento:

    Manca ancora qualche mese ma è già stata diffusa la lista delle vetture in lizza per l’assegnazione del titolo “Car Of The Year 2017“, che come da tradizione verrà attribuito al Salone dell’Auto di Detroit il prossimo gennaio.
    Ben 43 i modelli presenti alle “selezioni iniziali”, tra queste pure due vetture italiane che hanno fatto tornare la passione per la guida. Stiamo parlando della Fiat 124 Spider e dell’Alfa Romeo Giulia.
    Tanta e spietata la concorrenza per le due auto dello stivale, entrambe a trazione posteriore.

    Il World Car Of The Year è un titolo molto ambito per ogni costruttore automobilistico, poiché mette ancor più in evidenza la vettura che lo riceve e contribuisce quindi ad aumentarne il volume di vendite (almeno durante i primi mesi dall’incoronazione).
    Per partecipare al concorso l’auto in questione deve essere totalmente nuova, un progetto inedito e disponibile per la vendita in almeno due continenti entro la metà del 2016. Ad emettere il verdetto ci pensano più di settanta giuristi provenienti da decine di paesi che inizialmente scremeranno la lista categoria per categoria.
    Tante le sfidanti interessanti, tra queste non mancano ibride ed elettriche come la Toyota Prius Prime e la Chevrolet Bolt. Da ricordare che a partire da quest’anno sono state previste due categorie distinte per i SUV ed i Pick-Up.

    In lizza per il titolo di auto dell’anno 2017 davvero molti modelli interessanti, eccoli tutti: Acura NSX, Audi A3, Audi R8, Bentley Mulsanne, Buick Cascada, Buick LaCrosse, Cadillac CT6, Chevrolet Cruze, Genesis G90, Hyundai Elantra, Infiniti G60, Jaguar XE, Kia Cadenza, Lincoln Continental, Mercedes Classe E, Mercedes SL, Mercedes SLC, MINI Clubman, Mitsubishi Mirage, Porsche 718 Boxster e Cayman, Rolls-Royce Dawn ed infine Volvo S90.
    Nella categoria dedicata ai SUV troviamo Audi Q7, Bentley Bentayga, Buick Envision, Cadillac XT5, Chrysler Pacifica, GMC Acadia, Infiniti QX30, Kia Sportage, Mercedes GLS, Jaguar F-Pace, Mazda CX-9 e Nissan Armada. Specificatamente per gli Stati Uniti è stata istituita la sezione dedicata ai Trucks (pick-up di grandi dimensioni) nella quale troviamo Ford F-150 Raptor, Ford F-Series Super Duty, Honda Ridgeline e Nissan Titan.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto dell'annoAuto nuoveClassifiche auto Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 19:40

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI