Motor Show Bologna 2016

Car Of The Year 2017: Alfa Romeo Giulia è tra le 7 finaliste [FOTO]

Car Of The Year 2017: Alfa Romeo Giulia è tra le 7 finaliste [FOTO]
da in Auto 2017, Auto dell'anno, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Siamo agli sgoccioli per il premio tanto ambito da tutti i marchi: il Car of the Year 2017. A voi in questo articolo tutte le 7 finaliste in gara per aggiudicarsi questo riconoscimento. Come da tradizione il premio verrà attribuito al Salone dell’Auto di Detroit il prossimo gennaio. 7 i modelli in finale quindi e tra questi Alfa Romeo Giulia che rimane l’unica italiana dato che la Fiat 124 Spider abbandona la lista ma spazio a due francesi: la Nuova C3 ed il Nuovo 3008. A tenere botta ci sono poi la Nuova Classe E, l’inedita Micra, il crossover C-HR di Toyota e le Volvo S90 e V90.

    Il World Car Of The Year è un titolo molto ambito per ogni costruttore automobilistico, poiché mette ancor più in evidenza la vettura che lo riceve e contribuisce quindi ad aumentarne il volume di vendite (almeno durante i primi mesi dall’incoronazione).
    Per partecipare al concorso l’auto in questione deve essere totalmente nuova, un progetto inedito e disponibile per la vendita in almeno due continenti entro la metà del 2016. Ad emettere il verdetto ci pensano più di settanta giuristi provenienti da decine di paesi che inizialmente scremeranno la lista categoria per categoria.
    Da ricordare che a partire da quest’anno sono state previste due categorie distinte per i SUV ed i Pick-Up.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto dell'annoAuto nuove

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI