NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carglass Italia: intervista all’ad Matteo Rignano

Carglass Italia: intervista all’ad Matteo Rignano

Alla Guida ha intervistato Matteo Rignano, amministratore delegato di Carglass Italia, in occasione del contest per riparatori di cristalli auto Best of Belron 2010, vinto a Parigi dal belga Benoit Deckers

da in Accessori auto, Carglass, Manutenzione Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Carglass

    Alla Guida ha intervistato Matteo Rignano, amministratore delegato di Carglass Italia, a Parigi, durante le finali internazionali di Best of Belron 2010. Il contest, giunto alla sesta edizione, è dedicato ai migliori tecnici riparatori di cristalli per auto del gruppo Belron (rappresentato in Italia da Carglass). Ad aggiudicarsi il titolo di quest’anno è stato Benoit Deckers di Carglass Belgium. Questo evento nasce dal desiderio del gruppo di porre il massimo dell’attenzione alla trasparenza, evidenziando il livello di preparazione dei propri tecnici.

    «Le cose a cui Carglass presta più attenzione – ha spiegato Matteo Rignano – sono la trasparenza e la chiarezza nel campo della sostituzione e riparazione dei cristalli auto. La trasparenza è fondamentale soprattutto con le assicurazioni: molti clienti non sanno di avere l’assicurazione sul cristallo dell’auto».

    Benoit Deckers - Best of Belron 2010
    Ma come nasce l’idea di un evento come Best of Belron? «Vogliamo alzare la qualità dei nostri tecnici, anche tra i più bravi. Con la gara – ha aggiunto l’ad – c’è più competitività e voglia di eccellere. Partecipano all’evento 27 Stati.

    Il Belgio è uno dei Paesi storici per questa professione. Ha condizioni tali per cui ha sviluppato un’altissima qualità».

    Come si evolvono le tecnologie dei cristalli auto, così accade anche per le tecniche di riparazione. «Riparare o sostituire un vetro auto è un’operazione specifica e molto difficile. Siamo noi a formare i nostri tecnici, per ogni tecnico sono previsti diversi mesi di formazione. Un aspetto fondamentale per noi è la sicurezza – ha concluso Rignano – Nessun automobilista sa che un vetro montato male può uccidere».

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCarglassManutenzione AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI