Carglass, la sicurezza in auto passa anche dai vetri

Carglass invita gli automobilisti ad effettuare un controllo dei cristalli della propria auto in procinto della stagione invernale

da , il

    Carglass vetro scheggiato

    Carglass ripara i vetri danneggiati delle autovetture. Oggigiorno, è facile che il parabrezza, o altri vetri dell’auto, possano scheggiarsi o rompersi. Ciò avviene anche per l’alternarsi delle stagioni, quando la temperatura subisce notevoli escursioni termiche, sia verso l’alto sia verso il basso. Gli specialisti della Carglass invitano gli automobilisti a non sottovalutare il fenomeno, in quanto anche una piccola scheggiatura può causare delle rotture del vetro pericolose, specie in movimento.

    Con l’avvicinarsi dell’inverno, stagione pericolosa per eccellenza, per la sicurezza stradale, gli incidenti suddetti sono davvero all’ordine del giorno. Il 90% degli incidenti avviene con l’avvistamento di una piccola crepa, che poi diventa una rottura irreparabile.

    Prima che ciò avvenga, infatti, Carglass consiglia di riparare il cristallo, proprio quando il danno è inferiore allo spessore di una monetina. La riparazione è molto più contenuta della sostituzione del vetro. Se si è titolari di una polizza cristalli, inoltre, la sostituzione è addirittura gratuita. Ne guadagna anche l’ambiente, laddove la riparazione significa risparmiare l’emissione di 35 kg di CO2.

    Il cristallo rotto o scheggiato fa correre il rischio di una sanzione all’automobilista, sottoponendolo ad una contravvenzione per non avere rispettato il Codice della Strada. Inoltre, la lesione è causa di mancato superamento della revisione dell’autoveicolo. Meglio, dunque, rivolgersi ad un centro qualificato e specializzato.