Caricare l’auto elettrica con lo smartphone? Ora si può!

Caricare l’auto elettrica con lo smartphone? Ora si può!

Un sito con informazioni utili, offerte e sconti che sono riservati solo a chi ha una Nissan

da in Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf smartphone

    Un sito web pieno di informazioni utili, offerte e sconti che sono riservati solo a chi ha una Nissan. Inoltre chi possiede una Leaf può gestirla dal pc o dallo smartphone. Questo è You+Nissan, un innovativo servizio offerto dalla casa automobilistica giapponese. Dal sito ufficiale si accede al portale dedicato al sistema You+Nissan che consente di gestire le informazioni sulla vettura dal computer di casa, da un tablet o da uno smartphone. Per accedere all’area riservata si deve effettuare la registrazione compilando un form con i propri dati.

    Dopo aver inserito i dati si deve inserire il numero di telaio VIN, si tratta di un numero di serie che è composto da 17 caratteri ed è riportato sulla scheda del veicolo. Un numero che solitamente si trova su una targhetta in metallo sul cruscotto dell’auto, ma in alcuni casi è anche riportato sul libretto di circolazione del veicolo, oppure sul tagliando dell’assicurazione. Tra i tanti servizi disponibili solo per tutti gli utenti che si sono registrati alla community ci sono offerte e sconti, il programma fedeltà La mia Nissan, e tutte le informazioni utili per la gestione del proprio veicolo relative alla garanzia, alla manutenzione, all’assistenza stradale e alla revisione.

    Una sezione a parte è stata invece dedicata ai possessori della Leaf, la nota auto elettrica della Nissan. E’ anche possibile controllarla direttamente dal computer, una funzionalità che permette di far partire la ricarica della vettura elettrica e controllarne lo stato di avanzamento mentre si è altrove, ma non solo, si può anche accendere o spegnere il climatizzatore da lontano, verificare l’autonomia e trovare i punti pubblici di ricarica sul percorso.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI