Motor Show Bologna 2016

Carrozzeria Bertone: adesso è di Fiat

Carrozzeria Bertone: adesso è di Fiat

La notizia segue la decisione del Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola che ha autorizzato la vendita dello storico marchio

da in Carrozzeria-Auto, Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Carrozzeria Bertone

    E così dopo tante peregrinazioni anche Bertone, la nota Carrozzeria torinese caduta in disgrazia negli ultimi tempi, va in mano a Fiat.

    La notizia segue la decisione del Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola che ha autorizzato la vendita dello storico marchio. “La cessione a Fiat”, ha dichiarato il Ministro Claudio Scajola, “garantisce il futuro di uno stabilimento storico dell’industria piemontese. Il piano prevede il riassorbimento di tutti i 1.137 dipendenti, che verranno gradualmente reinseriti nelle loro mansioni, e l’integrazione con la Chrysler per la produzione in Italia di alcuni modelli della Casa americana”. Marchionne aveva annunciato nelle settimane scorse che avrebbe voluto impiegare gli stabilimenti Bertone per la produzione di modelli di nicchia.


    Altre risorse sono anche previste per rilanciare il marchio, si parla di 150 milioni di euro che verranno riversate nella storica carrozzeria dando linfa vitale all’azienda.

    189

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carrozzeria-AutoFiatMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI