NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Case automobilistiche: Autoscout24 svela le preferenze degli europei

Case automobilistiche: Autoscout24 svela le preferenze degli europei

Autoscout24 ha divulgato i dati di uno studio che ha a oggetto le preferenze degli automobilisti europei

da in Curiosità Auto, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    case automobilistiche autoscout24

    Come cambia la percezione delle case automobilistiche da paese a paese? E’ quello che si è chiesto Autoscout24, il noto portale di compravendita di auto nuove e usate. Lo studio mette in luce le preferenze degli automobilisti europei, basandosi sul corposo database raccolto dal sito durante gli anni di attività come leader del settore. Il portale conta circa 1,9 milioni di offerte di veicoli, distribuiti su 5 diversi mercati online. Gli utenti possono trovarvi anche veicoli commerciali, motocicli e accessori legati all’universo automotive.

    Quali sono queste preferenze? Secondo Autoscout24 in Germania e in Olanda gli automobilisti preferiscono Volkswagen, mentre in Italia, Belgio, Francia e Spagna vincono le tedesche di BMW.

    La vettura più richiesta dagli utenti di Autoscout24 è la Volkswagen Golf, che viene ricercata dai navigatori dei principali mercati del vecchio continente: Germania, Belgio, Olanda, Francia, Spagna e Italia.

    Tra le altre statistiche elaborate vi è quella connessa alla motorizzazione; le auto diesel sono le preferite dagli europei, curiosamente quelle che montano i sedili in pelle. Per quanto riguarda le varietà cromatiche, il nero è la tinta più richiesta, seguita dal bianco, angento, blu rosso e grigio.

    Autoscout24 fa parte del gruppo Scout24 (Deutsche Telekom), insieme a ElectronicScout24, FinanceScout24, FriendScout24, ImmobilienScout24, JobScout24 e TravelScout24.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI