Cento anni di Lancia al Salone di Ginevra

da , il

    Cento anni di Lancia al Salone di Ginevra

    Per festeggiare i cento anni di vita, Lancia si è fatta un gran bel regalo. Al 76esimo Salone dell’auto di Ginevra, infatti, lo stand della casa torinese prendeva sì molto spazio, ma era poco occupato dalle auto. La scelta intrapresa è verso la semplicità: quattro splendide vetture, tra le più indicative della storia dell’azienda, che guardavano i visitatori da un elegante parquet marrone scuro.

    Le auto presenti sono davvero delle pietre miliari della vita del marchio Lancia, una su tutte la Delta Evoluzione, 6 volte campione del mondo di rally e da allora idolo degli appassionati di auto di tutto il mondo. Tornando indietro nel tempo si trova uno splendido esemplare di Fulvia I serie, altra vettura che aveva dominato le scene mondiali con gli ottimi risultati nei campionati rally.

    Le altre due auto presenti sono decisamente più “antiche”: si parte dalla prima vettura prodotta dagli stabilimenti di Vincenzo Lancia, la Alpha, e si arriva alla splendida Aurelia Spider, la cui bellezza resta ancora oggi imbattuta.