Cerchi Punto: tutte le possibilità per dare un nuovo look alla tua utilitaria

Cerchi Punto: tutte le possibilità per dare un nuovo look alla tua utilitaria

L'utilitaria Fiat Punto può essere personalizzata e resa più bella attraverso la scelta dei giusti cerchi in lega

da in Fiat, Fiat Punto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    fiat grande punto cerchi 17

    La Fiat Punto è un’auto tra le più vendute in Italia fin dalla sua introduzione all’inizio degli anni ’90. Sono molti i possessori di questa vettura che dal 1993 le hanno comprate, modificate, rivendute ed elaborate. Quali sono i consigli utili per scegliere i migliori cerchi in lega da montare su queste utilitarie compatte della casa costruttrice torinese? Ovviamente tutto dipende molto dai gusti personali di chi si appresta ad acquistarli, ma ci sono alcuni principi guida che possono essere seguiti per rendere più bella la propria Fiat Punto.

    CERCHI PUNTO: TIPOLOGIE E PREZZI
    fiat punto evo sport
    Le prime differenze tra le varie tipologie di cerchi riguardano l’anno di produzione dell’auto. Le Fiat Punto di prima e seconda generazione montano infatti cerchi piccoli da 14” o 15”, mentre dalla terza serie in poi sono stati introdotti modelli più grandi. In particolare è con la Fiat Grande Punto che i cerchi in lega da 15”, 16” e 17” hanno fatto il loro ingresso negli allestimenti.

    Per quanto riguarda i prezzi, a seconda della dimensione e dell’allestimento dell’auto possono variare anche di molto. I modelli Emotion della Fiat Grande Punto, ad esempio, sono equipaggiati di serie con cerchi da 15” a cinque razze, sugli altri allestimenti devono essere pagati circa 500 Euro. Se si vogliono i 16” si deve essere pronti a pagare 100 Euro per il modello Emotion e 500 Euro sull’allestimento Dynamic.

    I clienti più esigenti che desiderano personalizzare in modo più vistoso la propria utilitaria Fiat preferiranno senza dubbio scegliere i più appariscenti cerchi in lega da 17”. Rimanendo al nostro esempio, per installarli sulla Fiat Grande Punto Emotion il prezzo per acquistare un set di questi elementi decorativi è di circa 700 Euro.

    CERCHI PUNTO: UFFICIALI E COMMERCIALI
    abarth punto
    Secondo molti appassionati di tuning i migliori cerchi per la Fiat Punto sono quelli proposti dalla casa costruttrice. Sarebbero infatti più belli di quelli offerti da molte case costruttrici commerciali. In particolare quelli della Abarth che, nella sua versione della Punto, ha scelto di costruirli in modo da lasciar trasparire le vistose pinze dei freni rosse sottostanti.

    Tutte le dimensioni hanno un aspetto piacevole, anche quelli semplici da 15”. I più belli sono ovviamente quelli da 17” caratterizzati da molte razze e ben armonizzati con il design dell’auto. I cerchi in lega prodotti dalla Fiat sarebbero migliori anche di quelli di altre auto dello stesso segmento, come ad esempio Seat Ibiza e Peugeot 207.

    L’unica cosa che fa storcere un po’ il naso agli appassionati di questo tipo di accessori sono i costi. Di serie infatti sono offerti solo su pochi modelli, ed è un peccato perché rendono la Fiat Punto più piacevole da vedere anche se si tratta di un’utilitaria da città. Chi non vuole spendere soldi extra, però, si deve accontentare di quelli da 15”.

    596

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat PuntoTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI