Chevrolet Aveo 2011 al Salone di Parigi 2010

Chevrolet presenterà la compatta Aveo al prossimo Salone di Parigi, versione di produzione del prototipo Chevrolet Aveo RS visto a Ginevra e a Detroit

da , il

    Chevrolet Aveo 2011

    Chevrolet presenterà al prossimo Salone di Parigi la sua nuova compatta a cinque porte: la Chevrolet Aveo. Questa è la versione di serie del prototipo Chevrolet Aveo RS presentato in precedenza a Detroit e a Ginevra. Destinata in particolare al mercato europeo, la nuova Aveo presenta novità estetiche e tecniche, in particolare per quanto riguarda la dotazione e l’allestimento degli interni. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili propulsori a quattro cilindri sia a benzina che diesel, questi ultimi per la prima volta con tecnologia Start&Stop.

    La gamma di motori comprende quattro possibilità: 1.2 da 86 cv e 1.4 da 100 cv a benzina, e due versioni dell’1.3 diesel, rispettivamente da 75 e 95 cv. Dal punto di vista meccanico, l’auto si presenta più lunga e larga del modello attuale, e offre di serie sistemi come ESC ed ABS. «Questa auto è in grado di competere in Europa con i migliori nel segmento delle utilitarie – ha affermato Wayne Brannon, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe – che è il più redditizio».

    Chevrolet Aveo 2011

    Esteticamente la Chevrolet Aveo 2011 si caratterizza per il nuovo design, e per dettagli particolari come i doppi fanali anteriori e le maniglie delle portiere posteriori nascoste nei montanti. All’interno troviamo una particolare console di stile motociclistico, con un mix di strumenti analogici e digitali.

    «E’ un momento incredibile per noi di Chevrolet – ha aggiunto Brannon – Abbiamo nuovi prodotti sia per il settore delle MPV che delle auto compatte, e adesso con la Aveo anche per quanto riguarda le auto piccole». Appuntamento a Parigi per saperne di più.