Chevrolet Aveo RS concept al Salone di Ginevra 2012

Chevrolet Aveo RS concept sarà presente al Salone di Ginevra 2012

da , il

    Chevrolet Aveo RS concept sarà presente al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo 2012. La Aveo RS è una due volumi studiata per i più giovani ed è l’interpretazione dello stile previsto per la futura generazione di Aveo. Le dimensioni sono state aumentate in modo da offrire una maggior abitabilità ma anche più qualità, con molte opzioni di personalizzazione che saranno disponibili per il modello di nuova generazione.

    Design

    La concept Aveo RS riprende i tratti caratteristici dello stile Chevrolet. Il design è impreziosito da aperture inferiori davanti alle ruote. I fari fendinebbia sono integrati nella presa d’aria di raffreddamento dei freni. Nei proiettori anteriori in rilievo c’è una ispirazione motociclistica. Il profilo laterale ha una linea di cintura alta mentre il tetto è ribassato. Gli specchietti laterali integrano gli indicatori di direzione. L’aspetto sportivo è evidenziato dalle maniglie delle porte posteriori. Nella parte posteriore la vettura presenta uno spoiler integrato e uno scarico in posizione centrale con dettagli cromati.

    Abitacolo

    Gli interni della Aveo RS sono caratterizzati dalle finiture in nero opaco e lucido, in metallo e in blu. Nella consolle centrale integrata trovano posto la leva del cambio, i controlli della ventilazione e il sistema audio con ingresso USB. L’ispirazione motociclistica è visibile anche all’interno, con il tachimetro analogico circolare inserito in uno schermo LCD asimmetrico, rifinito in metallo fresato con cavità tonde, e nelle bocchette di ventilazione circolari con finiture in alluminio. L’interno è sviluppato per la funzionalità ed è stilisticamente avanzato, grazie a vani portaoggetti posti nella consolle centrale e nelle porte. I sedili posteriori sono ripiegabili orizzontalmente per facilitare il trasporto di carichi ingombranti.

    Motorizzazioni

    La Aveo RS è alimentata da un propulsore 1.4 Ecotec turbo da 140 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. Per la concept car gli stilisti hanno creato uno speciale coperchio motore in grigio grafite con inserto in alluminio spazzolato. I tappi dei fluidi del refrigerante e del servosterzo hanno i bordi azzurro ghiaccio e le griglie a nido d’ape, a fianco del centro del coperchio, hanno una finitura cromata scura, in abbinamento con il colore dei cerchi.