Chevrolet Aveo, sportiva ed economica arriva anche in Italia

La nuova Chevrolet Aveo arriva anche in Italia

da , il

    Chevrolet Aveo, sportiva ed economica arriva anche in Italia

    La nuova Chevrolet Aveo è una city car sportiva con dimensioni che sono di 4,04 metri, per una carreggiata di 1,51 m ed un passo di 2,525 metri. Sono queste le misure della nuova piattaforma small di General Motors, inedita, da cui nasceranno anche altri modelli del gruppo, tra i quali la Opel Corsa. Queste dimensioni riescono ad assicurare una buona abitabilità agli occupanti a bordo. E’ stato fatto un passo in avanti anche per quanto riguarda la qualità di materiali e delle finiture, rispetto alla precedente Aveo. Il design è moderno e con una dose di praticità.

    Tanti i vani portaoggetti, al centro sono tre, mentre due si trovano sulla plancia, oltre allo svuotatasche capiente davanti al cambio. La capienza del bagagliaio è sufficiente per un uso cittadino: 290 litri sulla 5 porte e 502 litri sulla berlina. Il posto guida risulta comodo grazie alla seduta regolabile in altezza, al volante verticale e sagomato e alla visibilità offerta dalla finestratura che è di aiuto nelle manovre di parcheggio. Sulla nuova Aveo è stato svolto un lavoro di insonorizzazione: le rumorosità che si sentono nell’abitacolo, sia dal vano motore che dagli pneumatici, sono poche.

    Il motore è il 1.2 benzina, un’unità 4 cilindri da 115 Nm cheraggiunge una velocità massima di 171 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,4 secondi, con un consumo medio di 5,5 litri/100 km, abbinata ad un cambio a 5 velocità. La nuova Aveo è disponibile in versione Aveo LS 1.2 benzina 70 CV 5 porte, venduta a 10.320 euro, con le versioni superiori LT ed LTZ con motore benzina 1.2 da 86 CV che hanno un prezzo rispettivamente di 12.650 e 13.150 euro.