Chevrolet Camaro Convertible: foto spia

La nuova Chevrolet Camaro Convertible è stata immortalata in qualhe foto spia durante dei test drive

da , il

    Chevrolet Camaro Convertible: foto spia

    Qualche foto spia della nuova Chevrolet Camaro Convertible non può che farci tirare un sospiro di sollievo.

    Dopo le varie vicissitudini che hanno coinvolto il marchio, qualche tempo fa i vertici aziendali avevano alimentato le nostre speranze sul futuro della Camaro decapottabile. Invece, addirittura, dovrebbe essere esportata in Europa. I problemi riguardavano, secondo le notizie ufficiali, la produzione della capote, demandata a un fornitore tedesco non ben specificato.

    Infatti, era da tanto che non si scorgevano foto spia della Chevrolet Camaro Convertible; precisamente da quando Fritz Henderson, presidente e amministratore delegato di General Motors, aveva annunciato il via alla produzione di serie. Dopo un po’ di timore per il futuro di questo mito a stelle e strisce, la casa decide di rassicurarci portandolo a spasso alla portata dei paparazzi. Per quanto riguarda l’estetica non notiamo niente di diverso rispetto alla versione chiusa della Camaro, tranne ovviamente la capote in tela. Scoperta, questa muscle car è ancora più affascinante.

    Ultimamente l’abbiamo vista in una miriade di elaborazioni, forse dettate dalla paura di non rivederla più in listino. Al SEMA 2009 sono state presentate cinque proposte di tuning, aventi come base la Camaro Coupé, come la Jey Leno, dal nome del popolare guru della televisione americana.

    In America la Chevrolet Camaro Convertible debutterà nel primo trimestre del 2011. Resta un mistero il listino prezzi che sarà applicato qui in Europa, ma viste le cifre rassicuranti che campeggiano negli Usa, Chevrolet non dovrebbe salassare i suoi fan del vecchio continente.