Chevrolet Camaro da 1400cv per un privato canadese

Chevrolet Camaro da 1400cv per un privato canadese

Un committente canadese si è fatto costruire una Chevrolet Camaro su misura, pagandola 320

da in Chevrolet, Chevrolet Camaro, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Gli americani, si sa, amano quelle che vengono chiamate Muscle Car, con un termine che da noi assume a volte connotazioni non proprio positive. Le Muscle Car sono auto (in genere berline a due porte) equipaggiate con potenti motori V8 e vendute a prezzi accessibili, cosa che le differenzia dalle auto sportive, dalle coupé e dalle GT 2+2 tipiche delle nostre latitudini. Una delle più celebri vetture di questa categoria è senza dubbio la Chevrolet Camaro e un privato canadese, Serge Leger, ha deciso di farsene costruire una versione decisamente fuori dal comune.

    L’auto così modificata monta sotto il cofano un motore 6.0 LSX V8 con turbocompressore Turbonetics, la cui potenza complessiva supera i 1.419cv (per fare un paragone l’auto da strada più veloce al mondo, la Bugatti Veyron Super Sport, ne ha “solo” 1.200). La coppia massima generata da questo autentico mostro è di 1.219Nm.

    Una motore del genere necessita di una lunga e noiosa serie di modifiche tecniche per permettere alla sua potenza mostruosa di scaricarsi a terra senza trasformare auto e guidatore in una nuvola di fumo. Anche il look e l’allestimento degli interni sono stati rinnovati, per adeguare la vettura alle esigenze del committente.


    Qui di seguito elenchiamo le modifiche applicate da Camaro5 all’auto in questione. Ci perdonerete di non averle tradotte, ma credo che la lista sia sufficiente per rendere l’idea. Per completare la vettura sono state necessarie 3.800 ore di lavoro, per un prezzo finale di 320.000 dollari.

    THE ESSENTIALS

    Owner: Serge Leger
    Location: Shediac, NB
    Vehicle: 2010 Chevrolet Camaro SS
    Power: 1400whp with 900lb-ft (est.)

    ENGINE

    GM 6.0L LSX V8

    ENGINE MODIFICATIONS

    Turbonetics hybrid 91mm
    Twin Turbonetics Duo 35 Blow-off Valves
    Twin Turbonetics RG 45 Wastegates
    Twin Spearco cores with custom end tanks
    Vibrant Piping used was all 304 stainless
    Custom 5-inch downpipe
    Custom 3-inch dual exhaust
    Custom aluminum sheet metal intake manifold
    Custom exhaust manifolds
    Custom charge piping
    Flex-A-Lite radiator and fan combo
    Custom stainless coolant piping
    Custom transmission and oil cooling radiators and lines
    Injectors 2150cc Fuel injector clinic
    Aeromotive A1000 (x2)
    Aeromotive pro series EFI FPR
    Aeromotive fuel controller
    Earl’s SS lines
    custom fab fuel rail
    custom built aluminum fuel cell with scavenger built in

    DRIVELINE

    TCI custom built 4l80e Transmission and stall torque converter
    custom back half Carbon Fiber tub
    custom made 4 link trailing arms
    factory unibody rails extended and strengthened
    Moser 9-inch rear end fabricated to accommodate rear suspension parts
    Moser axles
    custom driveshaft
    shaved holes and smoothed undercarriage …all painted
    QA1 coilovers

    WHEELS, TIRES, BRAKES
    STRUT 22×10-inch front with 3-inch
    STRUT 24×15-inch rear with 7-inch
    Pirelli P Zero 265/35R22 front
    Pirelli P Zero 405/25R24 rear
    Baer 6-piston 355mm all around

    INTERIOR
    Custom fabricated and reupholstered front seats
    Custom fabricated rear seats
    Reshaped door panels for speakers
    Custom headliner
    Custom rear inner quarter panels
    Redesigned dash and center console (relocated factory heater and controls)
    Auto Meter gauges: fuel, boost, wideband, oil pressure
    Imported Italian leather with custom hand stitched (baseball stitch) interior
    Custom integrated roll cage with seat belt inserts
    Sparco 5-point front harnesses
    Sparco 4-point rear seat belt
    Carbon by design hood
    Carbon by design trunk
    Carbon by design radiator cover
    Custom carbon panels in trunk, floor, rear tubs etc.
    Custom carbon wing (pro stock style)
    Custom carbon rear bumper diffuser
    Custom Carbon Rear Tub

    EXTERIOR
    Custom side skirts dropped 1 1/2 front 3 1/2 rear (to accommodate difference in tire height)
    Channelled rocker and floor to accommodate side exhaust
    Redesigned custom front bumper
    Redesigned custom rear bumper
    STRUT Carbon fiber Camaro Front Grille
    Shaved side markers front and back
    Custom PPG Nexa water based black cherry paint

    AUDIO & MULTIMEDIA

    Pioneer AVIC-Z110BT – Flagship In-Dash Navigation AV Receiver with DVD Playback and Built-In
    Bluetooth
    Pioneer Premier:
    TS-C720PRS 6.75-inch Component Speaker Package
    PRS-A900 4-Channel Bridgeable Amplifier
    PRS-D2000SPL Competition-Level SPL Class D Mono Amplifier
    TS-SW1201S2|S4 12-inch Shallow-Mount Subwoofer (x4)
    ND-BC20PA Rear View Camera with Visual DSP
    Apple Mac Mini with 3G and WiFi

    736

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChevroletChevrolet CamaroTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI