Chevrolet Camaro Model Year 2012

Chevrolet Camaro Model Year 2012 è la versione della sportiva americana che nel 2012 sarà prodotta per festeggiare i 45 anni della Camaro

da , il

    Chevrolet Camaro Model Year 2012

    La Chevrolet Camaro Model Year 2012 è la versione della sportiva americana che verrà prodotta per festeggiare i 45 anni della Camaro nel 2012. Tra le varie novità presenti questo modello avrà il compito di portare al debutto una versione del motore 3.6 V6 a iniezione diretta che sarà più potente di quello attuale e delle sospensioni che saranno capaci di assicurare un comportamento stradale più sportivo. I miglioramenti non si fermeranno qui e riguarderanno invece anche gli interni, nei quali saranno nuovi il quadro strumenti, il volante e i contenuti tecnologici.

    Inoltre sarà presente anche la nuova telecamera posteriore d’ausilio al parcheggio. Nel corso di questa estate, come è stato anticipato da Chevrolet, verrà proposta una serie limitata, denominata 45th Anniversary che si baserà sul Model Year 2012. All’inizio del prossimo anno debutterà invece la Camaro ZL1, la vettura più sportiva dell’intera gamma. Il motore 3.6 V6 aggiornato andrà in produzione in estate. La potenza massima passerà da 317 CV a 328 CV, mentre i consumi rimarranno invariati, grazie alla riduzione del peso che è di 9,3 kg. Anche la pompa benzina sarà più silenziosa ed efficiente.

    Le novità estetiche non saranno molte e riguarderanno solo lo spoiler posteriore, i gruppi ottici posteriori derivati da quelli del pacchetto RS e l’antenna dal nuovo design. Il colore crystal red rimpiazzerà il Red Jewel all’interno della gamma colori. La Camaro 45th Anniversary sarà presentata alla Camaro5 FestII in Arizona tra qualche giorno e verrà proposta negli unici allestimenti 2LT e 2SS, sia con la carrozzeria coupé che con quella convertible.