NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Camaro ZL1, caratteristiche tecniche della sportiva americana

Chevrolet Camaro ZL1, caratteristiche tecniche della sportiva americana
da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Chevrolet, Chevrolet Camaro
Ultimo aggiornamento:

    Sono state diffuse le nuove immagini ufficiali della Chevrolet Camaro ZL1, versione più cattiva della sportiva americana. La coupè arriverà nelle concessionarie americane nell’arco della prossima primavera, mentre per la Camaro ZL1 Cabriolet si dovrà aspettare l’inizio dell’estate. All’esterno sono evidenti alcuni dettagli distintivi: il cofano bombato con prese d’aria supplementari, un paraurti anteriore con una ‘bocca’ di dimensioni più generose e fari leggermente rivisti. Le modifiche estetiche continuano con gli enormi cerchi da 20″ personalizzati con logo ZL1, un vistoso spoiler posteriore e 4 terminali di scarico in acciaio inox.

    I dettagli più interessanti sono però quelli tecnici: sotto il cofano c’è un V8 da 6,2 litri che, grazie al compressore volumetrico, è in grado di sviluppare una potenza massima di 550 cavalli e 677 Nm. Accoppiato a questo propulsore poderoso c’è il cambio manuale a sei rapporti o in alternativa quello automatico Tremec TR-6060.

    Il comportamento su strada, almeno sulla carta, risulta nettamente migliore grazie ad un complesso differenziale autobloccante e all’uso di sospensioni elettroniche Magnetic Ride Control. I dati ufficiali della casa americana parlano di uno 0-100 in circa 3,9 secondi con il cambio automatico, che passano a 4 secondi con quello manuale. La velocità di punta è rispettivamente di 296 km/h e 290 km/h. Queste prestazioni velocistiche devono essere tenute costantemente sotto controllo dal nuovo impianto freni Brembo, con dischi da 370 mm all’anteriore e 375 mm al posteriore e pinze a 4 pistoncini.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveChevroletChevrolet Camaro
    PIÙ POPOLARI