Chevrolet compie 100 anni di attività

Chevrolet compie 100 anni di attività

Il 2011 è l'anno del centenario della Chevrolet, una delle più importanti case costruttrici americane

da in Auto d'epoca, Chevrolet, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    chevrolet 100 anni

    Il 2011 è un anno speciale per Chevrolet, uno dei più noti marchi automobilistici americani. La casa costruttrice compie infatti 100 anni di attività da quando, nel novembre del 1911, il pilota svizzero Louis Chevrolet e il fondatore di General Motors, William C. Durant, si associarono per dare vita alla nuova azienda. Durante l’anno appena iniziato siamo quindi ragionevolmente sicuri che saranno lanciati alcuni modelli di Chevrolet per celebrare l’interessante traguardo, anche se ad oggi non sono stati annunciati né festeggiamenti né auto particolari.

    All’alba dell’attività del brand la prima auto prodotta dal sodalizio Chevrolet-Durant fu la Series C Classic Six, una vettura spinta da un motore 4.9 a sei cilindri da ben 40 cv, in grado di raggiungere la allora notevole velocità di 105 km/h.

    «Chevrolet entra nel suo secondo secolo di vita con grande slancio – ha affermato la casa costruttrice in una nota – I prossimi 100 anni vedranno il marchio contribuire a ripensare l’automobile per venire incontro alle necessità di una società in evoluzione caratterizzata da risorse che cambiano continuamente.

    Tutto questo senza rinunciare al suo stile, alle sue prestazioni e ai suoi valori».

    Il primo modello ad entrare sul mercato dovrebbe essere la Chevrolet Sonic, presentata nel corso del Salone di Detroit 2011. Questa sarà seguita dalla nuova Chevrolet Spark. Inoltre, l’azienda ha annunciato che presenterà una serie di prototipi e concept car durante l’anno, la maggior parte ispirati o derivati dalla tecnologia della Chevrolet Volt.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaChevroletMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI