Chevrolet Corvette C7 2013: foto spia da Gran Turismo 5 in attesa di Detroit

da , il

    La nuova Chevrolet Corvette C7 2013 si appresta a fare il suo debutto ufficiale, dopo tante indiscrezioni e rumors che si sono susseguiti in questo tempo. Prima abbiamo visto le foto spia, poi abbiamo addirittura assistito ad un evento molto curioso: un americano ha pensato di mettere in vendita un esemplare di Chevrolet Corvette C7 su eBay, anche se probabilmente si trattava di una truffa. L’ultima anticipazione a riguardo della nuova sportiva americana riguarda una serie di foto spia di un esemplare camuffato che è apparso all’interno del celebre simulatore di guida Gran Turismo 5. Ma tutto questo periodo di attesa sta per finire: infatti la prossima generazione della sportiva americana, la settima per essere precisi, verrà svelata al prossimo Salone di Detroit 2013. Insomma il prossimo 13 gennaio 2013 potremo finalmente ammirare lo stile definitivo della Chevrolet Corvette C7 2013.

    A dare la notizia è stato lo stesso ufficio stampa della Chevrolet, che ha annunciato questa succosa anteprima al prossimo North American International Auto Salon 2013. Contestualmente al rilascio di questa informazione, dall’America arriva anche il primo teaser ufficiale della Chevrolet Corvette C7 2013, che ne anticipa il nuovo logo. Come potete ammirare dall’immagine qui sopra i designer hanno reso leggermente più spigoloso il marchio distintivo della Corvette. “Il nuovo design delle bandiere incrociate - ha dichiarato il vice presidente General Motors - rispecchia alla perfezione il carattere della prossima Corvette. Le bandiere sono più moderne, più tecniche e più elaborate di prima. Questo design sottolinea la concezione totalmente diversa dell’auto”.

    Infatti in questo senso la prossima generazione della Chevrolet Corvette segnerà una vera rottura con il passato, proponendosi con uno stile tutto diverso da quello dell’attuale Corvette C6. Anche se al momento non si hanno molte informazioni in merito, i manager Chevrolet hanno anticipato che solo due elementi richiameranno all’attuale Corvette, mentre per il resto ci saranno solo novità. Nello specifico, stando ai rumors in merito, il posteriore dovrebbe rifarsi ad alcune delle linee già viste sull’attuale generazione della Chevrolet Camaro. Senza contare che nel 2013 si festeggia anche il sessantesimo anniversario dalla nascita della prima Chevrolet Corvette: insomma, si sta delineando un evento veramente imperdibile per ogni appassionato d’auto.