Chevrolet Corvette C7, foto spia della nuova vettura

La Chevrolet Corvette C7 è stata immortalata in alcune foto spia mentre durante alcune fasi di sviluppo su strada

da , il

    La nuova Chevrolet Corvette C7 è stata immortalata in alcune foto spia mentre era impegnata in alcune fasi di sviluppo su strada. Questa supercar è una delle più popolari negli Usa e sarà disponibile in commercio sul mercato auto durante la seconda metà del 2013. In queste immagini, che ritraggono proprio una parte dei test su strada che sono necessari per mettere a punto il veicolo, la nuova Corvette è stata fotografata con la carrozzeria dell’attuale generazione, indicata dalla sigla C6. La Chevrolet Corvette sarà dotata di uno stile molto simile e molto vicino a quello delle precedenti Corvette.

    Questo vuol dire che la vettura sarà dotata di un cofano anteriore allungato e appuntito e di un lunotto posteriore inclinato come quello di una fastback e non come quello di una coupé. La nuova C7 non sarà dotata invece di un terzo volume, come è nello stile della casa automobilistica americana. Inoltre la nuova generazione della supercar sarà dotata di un motore V8 equipaggiato con un sistema di iniezione diretta del carburante e di un innovativo cambio manuale a sette rapporti, che è simile a quello che è stato presentato con la nuova Porsche 911 nel corso del Salone di Francoforte 2011 e che è in grado di migliorare consumi ed emissioni.

    La nuova Chevrolet Corvette sarà prodotta nello stabilimento di Bowling Green, nel Kentucky. Per il momento non ci sono altre informazioni a disposizione, per saperne di più bisognerà attendere ancora che l’azienda costruttrice comunichi ufficalmente le caratteristiche di questa nuova muscle car nei prossimi mesi.