Chevrolet Corvette con cambio manuale a sette marce

La Chevrolet Corvette, muscle car prodotta dalla casa automobilistica americana appartentente a General Motors, avrà un cambio manuale a sette marce

da , il

    chevrolet corvette cambio manuale

    La nuova Chevrolet Corvette, la muscle car che viene prodotta dalla casa automobilistica americana appartentente a General Motors, sarà equipaggiata con un cambio manuale a sette marce. L’indiscrezioni è trapelata in questi giorni sulla stampa estera e si dice che Chevrolet abbia voluto seguire l’esempio di Porsche, che ha dotato la nuova 911 di una trasmissione manuale a sette marce, proponendo uno dei modelli più rappresentativi e venduti della propria gamma, con un cambio molto innovativo, che permetterà al pilota di muovere come meglio crede la leva, così come di scegliere le varie marce manualmente.

    Questo inoltre sarà comunque in grado di garantire una maggiore efficienza, sia per quanto riguarda il livello delle emissioni di anidride carbonica, sia quello che riguarda il consumo di carburante. La trasmissione della nuova Chevrolet Corvette C7 dovrebbe infatti avere i primi rapporti, fino alla terza marcia, che saranno corti, per favorire la risposta del propulsore, mentre gli ultimi saranno più lunghi, in modo da assicurare potenza e prestazioni, ma senza alzare troppo il regime di giri del motore.

    Secondo quello che sostengono queste indiscrezioni, sembra che il cambio manuale a sette marce sarà abbinato, sotto il cofano ad un motore V8 benzina di nuova generazione. Mancano ancora tutte le conferme ufficiali del caso da parte della casa automobilistica americana, anche perché la nuova Chevrolet Corvette debutterà nel corso dell’anno 2014 e quindi c’è ancora tempo per fornire ulteriori e più dettagliate informazioni.