Chevrolet Corvette: render della futura edizione

Un giovane studente di design dei trasporti ha prodotto una serie di render di come potrebbe apparire la futura generazione di Chevrolet Corvette

da , il

    Chevrolet Corvette: render della futura edizione

    La Chevrolet Corvette è una delle supercar più famose del mondo e ogni notizia che la riguarda ha la capacità di suscitare un grande interesse tra addetti ai lavori e appassionati. Quello che incuriosisce di più in questo periodo è come apparirà la futura generazione di quest’auto ad alte prestazioni, dato che General Motors è stata piuttosto parca di rivelazioni in merito. Ecco che in nostro soccorso vengono i grafici, in questo caso uno studente di design dei trasporti che si chiama James Robbins: la sua elaborazione ci permette di dare uno sguardo all’ipotetica futura Corvette.

    Lo studente ha cercato di elaborare il modello a venire di questa supercar abbinando le ultime innovazioni motoristiche al linguaggio e alle idee tipiche dell’auto. Il risultato è superbo e senza dubbio la Chevrolet Corvette farebbe parlare molto di sé, se la casa costruttrice decidesse di realizzare qualcosa di anche solo vagamente simile a queste elaborazioni digitali.

    Mentre si sa poco o nulla sul design della futura Corvette, ancora meno è noto riguardo alle sue caratteristiche tecniche. Alcune voci più o meno accreditate fanno pensare che General Motors avrebbe in mente anche la possibilità di produrla con motore centrale, nel qual caso sarebbe più leggera e avrebbe un V6 a induzione forzata come entry level.

    Sui render c’è poco da dire, se non che sarebbe molto interessante vederli sviluppati nella realtà. Per i curiosi, il giovane designer ha fatto sapere di aver realizzato queste suggestive immagini usando Autodesk Autostudio e Keyshot 2 per il rendering.