Chevrolet Corvette Z06 Daytona, quasi fuori le leggi della fisica

Chevrolet Corvette Z06 Daytona, quasi fuori le leggi della fisica
da in Auto nuove, Auto sportive, Chevrolet
Ultimo aggiornamento:

    Un purosangue da corsa che verrà offerto anche in vendita, più o meno con le stesse caratteristiche in possesso della vettura che gareggerà al 48° appuntamento di Daytona il 19 febbraio prossimo. Parliamo della Chevrolet Corvette Z06 Daytona. Parliamo di un mostro meccanico con un propulsore enorme e dalle potenzialità quasi fuori dalle leggi della fisica, ci riferiamo, infatti, ad un motore di ben 7,0 litri con la potenza dei suoi 505 Cv. che copre in 3,7 il tempo per raggiungere, da ferma, i 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 370 Km/h.

    L’ auto è caratterizzata da una carrozzeria ultraleggera costituita da un telaio in alluminio da cerchi in lega da 18 pollici, anteriormente e 19 posteriormente.

    I colori della carrozzeria rievocano geometrie spaziali con colori caldi e motivi sgargianti di contrasto. La Z06 è quasi un’ icona per la Casa americana per palesare la potenza dei suoi propulsori in grado di vincere gare mozzafiato, non a caso la vettura si è già aggiudicata 18 vittorie nelle precedenti edizioni.

    Questo è il motivo per cui la Chevrolet ha deciso di prevedere una linea di modelli della vettura da mettere in vendita, con caratteristiche similari alla versione da competizione, tranne che nella velocità che sarà ridotta, elettronicamente, per l’ utilizzo su strada.
    Gli appassionati, si facciano, dunque, avanti!

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveChevrolet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI