Chevrolet Cruze Station Wagon al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

La Cruze Station Wagon è presente al Salone di Ginevra 2012

da , il

    Chevrolet Cruze Station Wagon al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

    La Cruze Station Wagon è stata esposta al Salone di Ginevra 2012. Questa nuova station wagon si caratterizza per la presenza di un ampio bagagliaio e per dei motori che sono sia potenti che efficienti. A bordo è presente anche un sistema di infotainment di ultima generazione Chevrolet MyLink. Dall’estate 2012 saranno quattro i motori disponibili per la gamma Cruze. Si tratta di un nuovo propulsore turbo benzina 1.4L, un nuovo diesel 1.7L, entrambi con dispositivo Start-Stop, che si vanno ad aggiungere ai benzina 1.6L e diesel 2.0L automatico.

    Il turbo benzina 1.4L con trasmissione manuale a sei marce, eroga 140 cv a 6.000 giri. Il diesel 1.7L con cambio manuale eroga 130 cv a 4.000 giri, con emissioni di CO2 pari a 119 g/km, e ha consumi di carburante di 4,5 litri per 100 km. I motori 1.4L benzina e 1.7L diesel sono dotati di dispositivo Start-Stop di serie e tutti i motori sono a norma Euro 5. La capacità di carico dell’auto è di 500 litri nel vano posteriore e di quasi 1.500 litri con i sedili posteriori abbattuti. Nel 2012 tutte le le versioni Cruze prevedono l’introduzione di alcuni cambiamenti nell’abitacolo e nella carrozzeria, tra cui un nuovo frontale, fendinebbia e interni dei gruppi ottici anteriori e nuovo design dei cerchi.

    Il design all’interno dell’abitacolo resta invece invariato, fatta eccezione per alcune rifiniture della consolle centrale. Le nuove Cruze possono essere dotate di chiave elettronica KeyLess, che consente di accedere al veicolo tenendo la chiave nella borsa o in tasca. Questo sistema consente anche di avviare o spegnere il motore tenendo premuto un pulsante senza dover inserire la chiave.