Motor Show Bologna 2016

Chevrolet Cruze Station Wagon, foto ufficiali e dettagli

Chevrolet Cruze Station Wagon, foto ufficiali e dettagli
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Cruze, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Chevrolet Cruze Station Wagon ha debuttato ufficialmente allo scorso Salone di Ginevra 2012, tenutosi a marzo. In quell’occasione avevamo potuto vederla da vicino e sotto ogni angolazione: ora la Chevrolet, in occasione dell’imminente lancio commerciale, ha rilasciato oltre 100 foto ufficiali, che potete vedere nella nostra gallery, tutte in alta definizione come sempre. Grazie alle numerose foto possiamo ammirare ancora meglio lo stile della nuova familiare dell’azienda del gruppo General Motors, che si propone come una vettura per chi ha bisogno di spazio e vuole spendere poco, pur senza rinunciare a dei contenuti interessanti. La nuova Chevrolet Cruze Station Wagon è indubbiamente una delle vetture della sua categoria con il miglior rapporto qualità prezzo: il listino non è ancora stato ufficializzato, comunque sicuramente non sarà molto più elevato di quello della versione berlina.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2015

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2015

    A livello estetico la nuova Chevrolet Cruze Station Wagon mantiene inalterato il frontale della versione berlina, da cui logicamente deriva. Nonostante la lunghezza esterna sia passata a ben 4.675 mm (la cinque porte è lunga 4,51 metri), la fiancata risulta comunque piacevole e per niente sproporzionata: ad impreziosirla troviamo i mancorrenti sul tetto cromati, ma anche la sottile cromatura sul bordo inferiore dei finestrini. Pur essendo una vettura pensata per la famiglia, la nuova Cruze Station Wagon non rinuncia a quale tocco di sportività, come sottolineano ad esempio il lunotto posteriore piuttosto inclinato o lo spoiler sopra a quest’ultimo. La coda sfoggia anche dei nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale, che richiamano a quelli della versione berlina a due volumi.

    L’abitacolo è lo stesso della versione berlina, quindi si conferma un interno dall’aspetto piacevole e moderno, che combina materiali di qualità buona per il prezzo, assemblati in modo preciso.

    Da segnalare anche l’introduzione nel listino del nuovo sistema multimediale Chevrolet MyLink con schermo da 7 pollici touch screen prodotto dalla LG, capace di gestire numerose funzionalità. Grazie all’aumento delle dimensioni, notiamo una capienza del bagagliaio migliorata: il vano di carico è adesso in grado di contenere fino a 500 litri con cinque persone a bordo, che diventano ben 1.478 litri abbattendo il divanetto posteriore.

    La gamma di motori è molto simile a quella della Chevrolet Cruze berlina: a benzina troviamo il 1.6 da 124 cavalli, mentre a gasolio c’è il solito 2.0 D da 163 cavalli. Sulla Station Wagon, però debuttano anche, due nuove unità: un 1.4 sovralimentato a benzina da 140 CV e 200 Nm ed il turbodiesel da 1.7 litri capace di sviluppare 130 CV.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2015

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveChevroletChevrolet CruzeSW Station Wagon

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI