NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Impala, la rivisitazione di un nome ultracinquantenario

Chevrolet Impala, la rivisitazione di un nome ultracinquantenario
da in Auto nuove, Chevrolet
Ultimo aggiornamento:

    Impala, per Chevrolet, non è un animale, ma uno storico modello che, con le varie riedizioni, esiste fin dagli anni cinquanta e che, in previsione del prossimo anno, è stato rivisto e aggiornato per l’ ennesima volta. All’ ultimo Salone dell’ Auto di Los Angeles, la Casa americana ha presentato la gamma completa del nuovo Impala, la nuova versione a 8 e a 6 cilindri, a trazione anteriore, il Sedan e il coupè.

    I modelli svelati per l’ occasione sono: LS, LTZ, SS. Aumentato il passo della vettura e migliorate le sospensioni, abbellite nelle forme gli interni, con nuovi profili e disegni più accurati della selleria e dei rivestimenti, con questo biglietto da visita, Impala, si è presentata al vasto pubblico che affollava la vetrina della Chevrolet. Anche le dimensioni dei cerchi in lega sono state maggiorate, prevedendo, adesso, misure che vanno dai 16, ai 17, fino ai 18 pollici. Ciò ha anche comportato un adeguamento del diametro dei dischi dei freni che si è tradotto, anche, in un aggiornamento dell’ intero sistema frenante.

    Nuovi propulsori, in occasione dell’ aggiornamento dell’ intera gamma, sono stati previsti, con l’ introduzione del nuovo 3.5 litri a 6 cilindri che sviluppa 210 Cv. di potenza, passato a un 3.9 litri a sei cilindri per la versione Sedan e, per il solo modello SS, un innovativo 5.3 litri da 8 cilindri.

    Nonostante il potenziamento delle motorizzazioni, il consumo di carburante per l’ Impala è sceso, mediamente, del 12% , merito della nuova ergonomia dei nuovi propulsori e dell’ alleggerimento di peso della nuova versione nei diversi modelli.

    In conclusione, anche per l’ Impala vale quanto detto per altre auto di questo segmento. La concorrenza agguerrita da parte delle Case automobilistiche di tutto il mondo è sempre in agguato, per un’ auto che varrà sicuramente i soldi che costa, ma per la quale, coloro che l’ acquistano, hanno l’ imbarazzo della scelta fra i diversi modelli offerti per lo stesso segmento, tutti affidabili e qualitativamente buoni, almeno come e quanto Chevrolet.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChevrolet
    PIÙ POPOLARI