Motor Show Bologna 2016

Chevrolet Malibu, non perdetela di vista

Chevrolet Malibu, non perdetela di vista
da in Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Malibu
Ultimo aggiornamento:

    Interessante la versione ‘2006 della Chevrolet Malibu, soprattutto in termini di sicurezza e dotazioni meccaniche. Potenti e generosi i propulsori, constatiamo l’ adozione di un motore da 3,5 litri a 12 valvole e 6 cilindri capace di una potenza di 200 cavalli a 5.400 giri al minuto, in grado, visto il limitato peso dell’ auto, di fibrillanti emozioni e brucianti partenze.

    Ciò che colpisce, inoltre, in quest’ auto, è la ricca serie di dotazioni di cui si avvale. Da quelle più sofisticate, per esempio lo spegnimento automatico delle luci di posizioni a vettura ferma e chiusa a chiave, utile per gli “smemorati”, al ricco equipaggiamento interno che prevede, gli ormai usuali sedili in pelle riscaldabili e regolabili in sei diverse posizioni, quest’ ultima, dotazione prevista, su vetture di segmento anche più basso. Inoltre, la vettura si avvale anche di utili vetri schermati con particolare filtro anti raggi U.V. Il lieve sbalzo dei sedili posteriori, denominato ad , rispetto agli anteriori, che consente una maggiore visibilità ai passeggeri che siedono dietro ed, infine, il climatizzatore bizona con filtro di ultima generazione, completano l’equipaggiamento.

    Malibu, pur essendo una vettura dagl’ ingombri limitati, internamente mette a disposizione tanto utile spazio, grazie anche allo sfruttamento di ogni angolo. Basti solo osservare le utilissime nicchie predisposte come indispensabili vani portaoggetti sparsi qua e là, per non parlare dei braccioli centrali che nascondono veri e propri piccoli siti per lo stivaggio di piccoli oggetti che, diversamente, non troverebbero sistemazione all’ interno della vettura.

    Bella, oltre che completa, la strumentazione di bordo, con comandi chiari e di facile lettura, di forma moderna ma non estremizzata, tutti dotati di utilissimo materiale di protezione antiriflesso, del tipo plexiglas.

    Stessa cosa per l’ impianto radio/CD, potente e ben disposto in apposito tunnel centrale, dotato di almeno 6 diffusori, aumentabili nei diversi allestimenti offerti.

    Versatile e spazioso il bagagliaio, consente il trasporto di colli voluminosi, soprattutto lunghi, non solo mediante l’abbattimento dei sedili posteriori, ma, con apposito accorgimento, consente l’arretramento e successivo abbassamento del divano consentendo un unico vano di carico dello stesso livello.

    Ignoti ancora i prezzi, però, a giudicare dalla politica Chevrolet degli ultimi tempi, dovrebbero essere abbondantemente al di sotto della media prevista dal mercato per vetture equiparabili.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChevroletChevrolet Malibu

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI