by

Chevrolet MyLink, nuovo sistema per collegare lo smartphone all’auto

    Chevrolet MyLink

    Con l’inarrestabile diffusione degli smartphone non sorprende che anche le case automobilistiche stiano proponendo sempre più spesso delle soluzioni innovative per favorire l’integrazione delle funzioni avanzate anche durante la guida. È in questo contesto che Chevrolet presenta il sistema MyLink, dotato di display touchscreen a colori ad alta risoluzione da 7″. È possibile collegare lettori Mp3, iPod, iPad e altri dispositivi esterni sfruttando la porta USB o la connessione Bluetooth. Ovviamente tra i dispositivi esterni rientrano anche proprio gli smartphone, che vengono utilizzati come dischi fissi dal sistema di intrattenimento di bordo per la riproduzione dei contenuti musicali.

    C
    A vettura ferma è anche possibile visualizzare i filmati e gli slide-show personalizzati. Le funzioni telefoniche sono integrate in modo pratico dal MyLink, che consente di inviare o ricevere chiamate direttamente in vivavoce attraverso gli altoparlanti dell’impianto audio. Come avviene anche per altri sistemi di infotainment analoghi, in futuro è prevista l’uscita di nuove applicazioni dedicate per estendere le funzioni del sistem

    a. Il touchscreen a colori è prodotto da LG, mentre l’interfaccia si presenta chiara ed intuitiva: ci sono cinque menù di facile navigazione (Audio, Foto, Filmati, Telefono, Link) oltre alla voce ‘Impostazioni Smartphone’, con la possibilità di accedere con rapidità alle funzioni e ai contenuti desiderati. Per il momento in Europa il sistema Chevrolet MyLink sarà disponibile a partire dall’estate 2012 su Cruze e Aveo, anche se non sono ancora stati comunicati i prezzi.

    C

    SCRITTO DA Mattia Papili PUBBLICATO IN Accessori autoChevroletChevrolet AveoChevrolet Cruze Mercoledì 07/03/2012