Chevrolet New Sail: foto ufficiali

Chevrolet New Sail: foto ufficiali

La nuova Chevrolet New Sail è pronta per sbarcare in Cina

da in Auto Economiche, Berline, Chevrolet
Ultimo aggiornamento:

    Non restiamo proprio a bocca aperta guardando per la prima volta le foto ufficiali di questa Chevrolet New Sail, frutto della partnership tra General Motors e la cinese SAIC. Ma non è una vettura nata per stupire, quanto per colmare un vuoto di segmento nel suo target di mercato. La nuova New Sail sarà commercializzata in Cina e in altri mercati sud orientali a partire da subito. Purtroppo non vedremo mai per le nostre strade questa tre volumi da soli 5.800 euro di prezzo d’attacco.

    Si tratta di una berlinetta dalle modeste pretese simile alla Chevrolet Aveo, perfetta per una classe media emergente come quella cinese, dove le discrepanze sociali si stanno pian piano (pianissimo) attenuando.

    Questa Chevrolet sarà animata da due motorizzazioni; la prima è la 1,2 litri S-TEC II da 87 cavalli e la seconda è la più potente 1,4 litri S-TEC III da 103 cavalli.

    Sono entrambe euro 4, un po’ passatelle per noi, ma sicuramente all’avanguardia per quei mercati. La Chevrolet New Sail mette in atto anche alcuni accorgimenti per la riduzione dei consumi, come le soluzioni per la riduzione del peso e per migliorare l’efficienza del motore. La berlina arriva a registrare un consumo di 5,7 litri di carburante ogni 100 chilometri; dato che per noi non è particolarmente esaltante, mentre in Cina è piuttosto soddisfacente.

    La Casa della croce dorata si prodiga anche nella dotazione di sicurezza, equipaggiando la vettura con due airbag frontali e ABS. La Cina ha saputo sfruttare bene la sua joint venture con l’occidente, e siamo certi che questo non è che un passo verso la standardizzazione universale dei canoni di comfort, efficienza e sicurezza.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheBerlineChevrolet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI