Chevrolet Silverado si rinnova, forse un ibrido arricchirà la nuova versione

Chevrolet Silverado si rinnova, forse un ibrido arricchirà la nuova versione
da in Auto Ibride, Auto nuove, Chevrolet, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    C’è gran fermento in Chevrolet, impegnati come sono i suoi progettisti, a rinnovare la gamma di vetture nei diversi segmenti o a proporne di nuovi, La Silverado, ad esempio, non è proprio una novità, se solo pensiamo che si rifà ad un’ auto già presente dal ‘2003, eppure, per i cambiamenti che le sono stati apportati, parlare di innovazione vera e propria,nel novero delle vetture presentate, non è azzardato.

    Parliamo di un generosissimo Pick-up del quale si dispongono foto a malapena carpite sugli esiti della nuova versione della quale, tuttavia, al di là dell’ aspetto definitivo che dovrà possedere, si conoscono molti elementi. Iniziando dal prezzo, intorno ai 35/40.000 euro, dalla trazione, a 2 e 4 ruote motrici e ricordando il propulsore del quale esistono, però, alcuni dubbi ancora irrisolti. Ciò in quanto, il restyling globale effettuato sulla vettura potrebbe prevedere anche una riedizione dello stesso motore usato in precedenza, pur se riveduto e corretto, o, addirittura una nuova motorizzazione.

    Siamo più convinti della prima soluzione, vista l’ ottima riuscita della dotazione già presente in Silverado. In questo caso, parliamo di un propulsore da 6 litri a 8 cilindri, aumentato dagli attuali 345 cavalli ai 400, con trasmissione automatica a quattro rapporti, un assetto leggermente più ribassato, grazie alle nuove sospensioni. Nuovi anche i cerchi in lega da 20 pollici.

    Grande impegno, dunque, per la Chevrolet su questa vettura, giustificato però, non solo dalla smania, da parte del costruttore, di avere al proprio attivo vetture sempre aggiornate, quanto dal tentativo, auspicato, di far risalire le vendite di questo modello, in netta flessione nell’ ultimo periodo, passate da 11.000 a 6.000 esemplari nel corso di un solo anno. Proprio per far riemergere il Silverado dalla crisi che lo sta riguardando, indiscrezioni fanno ritenere che non solo di aggiornamenti meccanici, come quelli già visti, né di abbellimenti delle linee, dei quali si conoscono alcuni particolari, quali ad esempio un “ riaddolcimento “ delle forme della calandra e della parte anteriore, in generale, si tratti; ma, più sostanzialmente, si studierebbe anche un arricchimento di gamma, con l’ adozione, nella versione ‘2006/2007, anche di un ibrido di ultima generazione.

    Fatto quest’ultimo molto importante, vista la politica ambientale attuata da altri grossi Gruppi automobilistici americani e non, che è veramente difficile contrastare, con la riproposizione di auto arretrate, sotto il piano dell’ impatto sull’ ambiente.

    Nelle immagini, la versione ’2006/07, “camuffata” e la versione attuale.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveChevroletPick up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI