Chevrolet Sonic al Salone di Detroit 2011

General Motors lancia negli Usa una versione rinnovata della Aveo che si chiamerà Sonic

da , il

    chevrolet sonic

    General Motors si preparara a lanciare negli Stati Uniti una versione rinnovata della Aveo che si chiamerà Sonic. Vettura che si inserisce nel segmento b che verrà presentata al Salone di Detroit 2011. I tipi di carrozzeria in cui sarà disponibile saranno due: tre volumi e hatchback. Questa nuova vettura arriverà sul mercato americano per la prossima estate 2011 e avrà come competitor la Honda Fit e la Toyota Yaris. La Chevrolet Sonic avràmotori più potenti rispetto a quelli utilizzati in altre parti del mondo, questo in modo che il cliente americano possa apprezzarla maggiormente rispetto ad altre vetture concorrenti.

    Presenti Ecotec 1.4 litri turbo da 140 CV e Ecotec 1.8 da 137 CV, con un cambio manuale a 6 marce e tramissione automatica alternativa ad un cambio 5 marce. La motorizzazione turbo non sarà presente nel nostro Paese ma ci saranno invece i diesel 1.3 impiegati da General Motors su Opel Corsa e Meriva. La Chevrolet Sonic, per quanto riguarda l’estetica e il design sarà simile all’Aveo, anche se la dotazione di serie sarà più ricca con radio satellitare XM, funzionalità USB e Bluetooth, avviamento remoto, sedili anteriori riscaldati e tettuccio apribile, 10 airbag di serie, distribuzione elettronica della forza frenante, servofreno e OnStar con Automatic Crash Response.

    La novità è la versione concept Z-Spec, evoluzione di una sportiva anticipata con la Aveo RS. Presenti anche la componentistica Brembo, Recaro, K&N, BBS, Borla e Pedders Suspensions e dotata di una motorizzazione più potente del 1.4 turbo 140 CV. La produzione della Sonic verrà avviata durante il 2011, anche se al momento non è ancora possibile sapere con maggiore precisione quando.