Chevrolet Trailblazer 2012, nuova generazione del Suv [FOTO]

Chevrolet Trailblazer 2012, nuova generazione del Suv [FOTO]

Chevrolet Trailblazer è stato presentato come prototipo nel corso del Salone di Dubai

da in Auto 2012, Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Trailblazer, Fuoristrada e SUV, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Trailblazer è stato presentato qualche mese fa come prototipo nel corso del Salone di Dubai. Ora però viene mostrato nella sua versione definitiva. Questa è la nuova generazione del Suv di medie dimensioni, che in questi giorni è esposto al Salone di Bangkok 2012. Dalle immagini pubblicate è adesso possibile vedere meglio quelle che saranno le caratteristiche di questa nuova auto.

    Il Trailblazer è stato progettato per cercare di unire comfort su strade e offrire anche la massima versatilità sui percorsi più difficili. Per quanto riguarda l’estetica, anticipata da un teaser tempo fa, il nuovo modello ha uno stile moderno che si caratterizza per le forme morbide del frontale, dominato da una doppia mascherina a nido d’ape. La fiancata invece è impreziosita dalle calotte degli specchietti e dalle maniglie delle portiere integrandosi con la zona posteriore con una vetratura che unisce in un unico elemento il lunotto posteriore.

    L’abitacolo è invece abbastanza spazioso e accogliente, al suo interno permette di ospitare 7 passeggeri che sono disposti su tre diverse file di sedili. La consolle centrale moderna si sviluppa in verticale e ha nella parte bassa i comandi della climatizzazione a controllo elettronico, che sono stati disposti in forma circolare. Un modo per renderli più comodi e più alla portata di chi guida. Il materiale interno sembra essere di qualità e ben si abbina con quello che è lo stile della vettura.

    Per quanto riguarda invece la meccanica, saranno disponibili due motori quattro cilindri turbo diesel da 2.5 e 2.8 litri, che sono abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti oppure in alternativa ad un automatico a sei marce. L’unità da 2.5 litri è in grado di garantire una potenza di 150 CV e una coppia massima di 350 Nm, mentre il propulsore da 2.8 litri, con turbo compressore a geometria variabile, ha una potenza di 180 CV, mentre la coppia è di 440 Nm con il cambio manuale, questi diventano 470 Nm quando il propulsore viene invece abbinato al cambio automatico.

    Il Chevrolet Trailblazer 2012 sarà disponibile in commercio nel corso dell’estate sul mercato thailandese, per poi arrivare nei mesi successivi anche su tutti gli altri mercati internazionali. Un Suv che sarà di certo apprezzato da quel tipo di clientela che vuole delle vetture grandi e comode, che siano in grado anche di fornire delle prestazioni adeguate. Potrebbe andare bene anche sul nostro mercato, le premesse per conquistare una fetta di automobilisti ci sono, ma è ancora tutto da vedere, dipenderà anche dal prezzo di listino che Chevrolet stabilirà.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveChevroletChevrolet TrailblazerFuoristrada e SUVSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI